Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È necessaria la protezione per lo schermo di S24 Ultra ?

(Argomento creato il giorno: 13-07-2024 02:24 PM)
3063 Visualizzazioni
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Per quanto io sia abituato a proteggere sempre lo schermo dei miei cellulari, vi chiedo: 

Il nuovo S24 Ultra necessità davvero di uno screen protector ? 
Ho visto alcuni scratch test su YT e sembra che quest'anno Samsung, in collaborazione con Corning, abbia scelto un vetro molto resistente per questo dispositivo.

Che mi dite ? La mia percezione è corretta ?

0 Likes
24 Risposte
Alex687
Explorer
Opzioni
Lavoro spesso nei cantieri e il più delle volte uso il telefono con mani sporche per non parlare delle cadute accidentali....nemmeno un graffio, anche se lo guardo controluce.
Vai tranquillo.
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Ciao Alex, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con S24 Ultra.
Bene, allora quello che ho visto su YT deve essere vero.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Confermo io Con S22 senza Pellicola Protettiva nemmeno un graffio

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
Sebbene tutti gli altri utenti abbiano ragione sulla resistenza dello schermo di S24 in quanto ad oggi monta uno schermo più resistente rispetto al passato (gorilla glass victus 2) , tuttavia io mi sento di consigliarti una pellicola da applicare in quanto non si sa mai, tutto può succedere e il telefono è nuovo... è comunque una protezione in più. È vero, le pellicole possono andare ad intaccare il trattamento antiriflesso e anti impronte (oleofobico) ma quello lo andresti a ledere lo stesso con l'usura e l'utilizzo dello schermo nel tempo.
Proteggere lo schermo con pellicole e la scocca con una cover comoda e resistente non è mai un abitudine sbagliata, anche se negli anni sono stati fatti passi da gigante riguardo la resistenza ad urti e graffi. Ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.... ma secondo me rimane una scelta consapevole. 😉
Ciao
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Ciao Dadelandia,

Sulla custodia nessun dubbio, quella è di obbligo. Per quanto riguarda invece lo schermo, beh, in genere sto molto attento a non far cadere i miei smartphone. È una vita che uso vetrini...mai rotto uno. Sicché, dato che su S24 Ultra si parla assai bene del nuovo Gorilla Glass Armor (e Jerry Rig con i suoi test ha dato parere positivo), mi chiedevo appunto se stavolta utilizzare uno screen protector fosse meno necessario delle altre volte.

Ps: il trattamento antiriflesso sullo schermo di S24 Ultra può venire meno col tempo ? Dunque non è una caratteristica permanente ?
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Per quanto riguarda la durata del trattamento antiriflesso non ti so dire... ma ad oggi è più di una settimana che lo uso senza pellicola protettiva, devo dire che sono rimasto stupito dalla sua resistenza a graffi e micrograffi... e l'ho controllato poco fa sotto la luce del sole!!
Con i miei vecchi device dopo neanche una settimana presentavano già dei piccoli segni sparsi ovunque sul display!!
Ovviamente presto sempre la massima attenzione.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti parlo per mia esperienza personale. Non ho S24, però ti posso dire che nei miei precedenti smartphone sempre top di gamma Samsung che montavano sempre il miglior display gorilla glass di quel momento, li ho sempre graffiati in circostanze strane. Sebbene ho sempre avuto la fobia dei graffi, ho sempre evitato di mettere il telefono a contatto con parti metalliche o oggetti contundenti (per esempio chiavi di casa). Ma più stavo attento e più mi ritrovavo il telefono graffiato, sia sulla scocca posteriore e sia sul display. Certo, magari erano micro graffi e solo una volta, con un S9plus mi sono ritrovato un graffio enorme sullo schermo che ancora oggi non so come o cosa lo abbia provocato. Ma anche se fossero mini e quasi invibili mi darebbero fastidio, specie su un dispositivo con pochi mesi di vita. Poi ho cominciato ad applicare le pellicole (e mai vetro temperato) e la musica è cambiata. Sul mio attuale telefono ho messo la pellicola, è da un paio di anni che c'è l'ho e ogni volta che mi capita di farla cambiare (al costo di 5 euro al Mediaworld) vedo che il display è sempre quello di quando l'ho tirato fuori dalla scatola la prima volta, liscio, senza alcun graffio. Mentre le pellicole le concio sempre da buttare via. Penso che sulla carta il display di S24 sia semplicemente il miglior display in circolazione.... ma nella realtà è davvero così? Certo, magari provi a strofinarci sopra una chiave appuntita (come nei video test che trovi su YouTube) e non succede nulla...poi magari prendi un granello di polvere, di sabbia, o di quello che vuoi tu, e ti crea il micrograffio. Passasse poi in garanzia...ok, ma siccome il graffio viene considerato come un danno provocato da te (sebbene ti promettano una maggior resistenza a graffi) mi scoccia dover pagare per sostituire uno schermo che in origine non avrebbe dovuto graffiarsi. Poi certamente la scelta è sempre personale... 😀
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza Dadelandia.
Forse hai ragione tu... fidarsi è bene... ma non fidarsi è meglio.
Sono andato a farmi un giro su Reddit e ho notato che c'è qualche post in cui si parla di graffi sul display dell'S24 Ultra.
Certo, è pur sempre vero che poi tutto dipende da come un dispositivo viene utilizzato... però nel lungo periodo, non si può mai dire.
Insomma alla fine mi sa che è meglio non essere troppo sicuri o spericolati. 😁
Userò nel caso una protezione.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Badly_drawn_boy

Il Galaxy S24 Ultra monta un display con vetro Corning Gorilla Armor che offre una resistenza ancora superiore rispetto a quello montato sulla generazione precedente e che consente, così, di scongiurare ancora di più la possibilità di trovare dei graffi.

Ad ogni modo, è corretto precisare che i vetri, per quanto super resistenti, non sono esenti da qualsiasi tipologia di danno: se il dispositivo viene a contatto con materiali caratterizzati da un grado di durezza particolarmente elevato (che può variare a seconda del materiale) o con oggetti appuntiti, non è da escludere la possibilità che in specifiche circostanze possa essere graffiato.

Per questo motivo, abbiamo proposto anche il nostro screen protector, adatto per chi desidera una protezione in più, senza però rinunciare all'anti riflesso e al perfetto funzionamento del sensore di rilevamento delle impronte posizionato sotto il display:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s24-ultra-anti-reflecting-screen-protector-tran...

Come hai potuto constatare, tanti utenti utilizzano il dispositivo senza protezioni sullo schermo e non hanno rilevato alcun graffio ma, al fine di decidere se applicare un'ulteriore protezione, tieni conto di quello che è il tuo stile di vita e la tipologia di ambienti frequentati (es. usi il dispositivo sul lavoro, in luoghi come cantieri? Frequenti luoghi come la spiaggia, nella quale il telefono può entrare spesso in contatto con la sabbia?).

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert