Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di perdita di rete S24 Plus 12/512

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
116 Visualizzazioni
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti ho continuamente problemi di connessione internet, in pratica spesso o che sia un gioco o un video o qualsiasi cosa sto facendo si perde la connessione. E sto continuamente a disattivare e riattivare la connessione dati per andare avanti e onestamente ora questa situazione mi ha stancato. Prima avevo a52S e non avevo questi problemi. Uso Vodafone e Tim e mi fa lo stesso problema con entrambi gli operatori. Con a52S e ne i telefoni precedenti mai avuto problemi di perdita di connessione qui invece è un continuo!!! Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolverlo..
0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Helping Hand
Opzioni
Io ho il tuo stesso modello di telefono e non ho questi problemi. Forse vivi in una zona con poca copertura?
Hai gli stessi problemi, anche con il WiFi?
0 Likes
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
No ho un buon 4G Vodafone infatti con i precedenti smartphone mai avuto problemi. Con questo troppo spesso devo spegnere e riaccendere la connessione dati con il wifi non ho la possibilità di provarlo
0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @RobSpisto🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli. A questo proposito, la situazione si verifica indipendentemente dal tipo di copertura?

Considerando che riscontri la situazione con vari operatori, occorrerà agire a livello di connessioni, resettandole:

-   Impostazioni 
-    Gestione generale 
-    Ripristina 
-    Resetta impostazioni di rete mobile
-    Ripristino impostazioni 
-    Ripristina 

Ci tengo a rassicurati su fatto che, questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete mobile.

In caso di esito negativo, ti suggerisco di testare il telefono in modalità sicura; questo test ci permetterà di determinare la natura dell'inconveniente.

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

                                  Jessica_A_0-1718697266929.png

Puoi accedere in questi modi: 

Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1718697291429.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_2-1718697320312.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_3-1718697351129.png

All'avvio, si ritiene necessario disabilitare la modalità aereo che si attiva di default;

Jessica_A_4-1718697374920.png

Utilizza per qualche ora o per una giornata interna il device in questa modalità, e verifica se la situazione sussiste.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Magamà
Navigator
Opzioni
Avevo il tuo stesso problema con s24 ultra, attivando una promozione con 5g ho risolto il problema e viaggia velocissimamente
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
A distanza di giorni Purtroppo nonostante le varie prove fatte da Vs suggerimenti il problema persiste
0 Likes
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
Questo è quello che succede vado a fare lo Speed test per verificare perché non riesco a fare nulla e questa è la situazione 1719244622791.jpg
0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

RobSpisto, considerando i test svolti, ritengo opportuno procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Dopodiché, occorrerà testare il device senza alcun backup e verificare se la situazione sussiste.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes