Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di perdita di rete S24 Plus 12/512

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 02:11 PM)
1025 Visualizzazioni
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti ho continuamente problemi di connessione internet, in pratica spesso o che sia un gioco o un video o qualsiasi cosa sto facendo si perde la connessione. E sto continuamente a disattivare e riattivare la connessione dati per andare avanti e onestamente ora questa situazione mi ha stancato. Prima avevo a52S e non avevo questi problemi. Uso Vodafone e Tim e mi fa lo stesso problema con entrambi gli operatori. Con a52S e ne i telefoni precedenti mai avuto problemi di perdita di connessione qui invece è un continuo!!! Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolverlo..
0 Likes
16 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Io ho il tuo stesso modello di telefono e non ho questi problemi. Forse vivi in una zona con poca copertura?
Hai gli stessi problemi, anche con il WiFi?
0 Likes
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
No ho un buon 4G Vodafone infatti con i precedenti smartphone mai avuto problemi. Con questo troppo spesso devo spegnere e riaccendere la connessione dati con il wifi non ho la possibilità di provarlo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @RobSpisto🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli. A questo proposito, la situazione si verifica indipendentemente dal tipo di copertura?

Considerando che riscontri la situazione con vari operatori, occorrerà agire a livello di connessioni, resettandole:

-   Impostazioni 
-    Gestione generale 
-    Ripristina 
-    Resetta impostazioni di rete mobile
-    Ripristino impostazioni 
-    Ripristina 

Ci tengo a rassicurati su fatto che, questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete mobile.

In caso di esito negativo, ti suggerisco di testare il telefono in modalità sicura; questo test ci permetterà di determinare la natura dell'inconveniente.

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1718697266929.png

Puoi accedere in questi modi: 

Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1718697291429.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_2-1718697320312.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_3-1718697351129.png

All'avvio, si ritiene necessario disabilitare la modalità aereo che si attiva di default;

Jessica_A_4-1718697374920.png

Utilizza per qualche ora o per una giornata interna il device in questa modalità, e verifica se la situazione sussiste.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Magamà
Pathfinder
Opzioni
Avevo il tuo stesso problema con s24 ultra, attivando una promozione con 5g ho risolto il problema e viaggia velocissimamente
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
A distanza di giorni Purtroppo nonostante le varie prove fatte da Vs suggerimenti il problema persiste
0 Likes
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
Questo è quello che succede vado a fare lo Speed test per verificare perché non riesco a fare nulla e questa è la situazione 1719244622791.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

RobSpisto, considerando i test svolti, ritengo opportuno procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Dopodiché, occorrerà testare il device senza alcun backup e verificare se la situazione sussiste.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
alextp87
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso identico problema. Con samsung s24 plus.

Mai avuto questi problemi.
Ora con un telefono di fascia top ho questo problema aesurdo oltre che fastidioso.

Devo disattivare e riattivare continuamente la connessione dati.

Il ripristino ai dati di fabbrica ? E il tempo per rimettere tutto a posto poi chi ce lo paga?

Applicazioni varie con relative credenziali, impostazioni varie..
RobSpisto
Journeyman
Opzioni
Infatti, oltre al rischio comunque che dopo il reset il problema nemmeno si risolve