Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria interna S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 04:09 PM)
228 Visualizzazioni
konus74
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, mi chiedevo se era possibile fare una partizione della memoria interna del S24 Ultra per il semplice motivo che se devo formattare il telefono almeno non cancella le foto o documenti se li salvo nella memoria partizionata e protetta, piuttosto che fare il backup con il computer. Questa funzione se ancora non esiste, secondo me dovrebbe implementarla nel menu della memoria. IP come possessore di un S24 Ultra con 512Gb, apprezzerei tanto questa funzione come credo tantissimi in questo forum. Grazie
0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, secondo me non ha molto senso, ammesso che tu riesca a farla, non ha molta utilità. I backup più che per gli hard reset (quanti ne farai all'anno...forse uno?) servono per non perdere i dati in caso di furto, rotture, cadute accidentali o problemi alla memoria. In questo caso, supponendo di aver questa ipotetica partizione, andresti a perdere completamente lo stesso i dati poiché rimangono sempre all'interno del telefono.
Al giorno d'oggi puoi dare una copia dei tuoi dati anche senza collegare il tuo telefono al PC ma usufruendo dei Cloud più conosciuti, anche in versione gratuita. Solo così puoi avere la certezza di tenere al sicuro i tuoi documenti o le tue foto.
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Ciao,sinceramente non credo sia possibile, una suddivisione così netta. Anvhe se concordo sulla sua utilità. Forse sarebbe bene dividere il S.O. app e tutto quello che potrebbe essere corrotto da errori o virus etc,dai dati personali che in un certo qual modo sarebbero più sicuri.
0 Likes
konus74
Apprentice
Opzioni
Infatti, vediamo Samsung cosa farà al riguardo.
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Non saprei cosa potrà fare o non fare. Molti pc specie portatili, hanno una partizione nascosta, col SO. In teoria difficilmente attaccabile da se malevoli. Potrebbe essere una ipotesi di lavoro. Ma sul telefoni non so se esista. Secondo me potrebbe essere utile.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @konus74🤝

Attualmente, non vi è la possibilità di creare nativamente una partizione preposta alla memoria.

I metodi per preservare i tuoi dati sono molteplici:

• Backup mediante app Smart Switch (su PC, smartphone, Tablet e MicroSD)
  • Mediante un cloud (OneDrive, Google ecc)
  • Mediante il Samsung account, cloud di Samsung
  • Pendrive 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il feedback! Sarà mia premura inoltrarlo al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo; sono sicura che verrà preso in considerazione in un'ottica di miglioramento per i nostri prodotti. 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert