Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria contatti CONSUMO eccessivo di batteria

(Argomento creato il giorno: 20-01-2025 11:22 PM)
140 Visualizzazioni
RiccardoNonni
Explorer
Opzioni

image

Ogni anno, come ogni anno, sono qua a segnalare che MEMORIA CONTATTI ha un consumo eccessivo di batteria, oggi 24% di background... una follia! Ogni anno, che sia S22 ULTRA, S23 ULTRA O S24 ULTRA DI ADESSO, riscontro lo stesso problema e mi sento dire riavvi, cancella la cache, fai questo ecc... disinstalla tutte le applicazioni e vedi quale fosse il problema ecc... unica volta che ho trovato la soluzione quanto ho ripristinato telefono e rimesso tutto a mano, ALTRA FOLLIA! 
Credo questa cosa porti a cambiare marca direttamente 
0 Likes
5 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Forza la chiusura poi cancella dati/cache perchè c'è qualche anomalia
RiccardoNonni
Explorer
Opzioni
Si avevo già provato, grazie... fatto almeno 3 volte ma niente...
Il problema si presenta ogni anno con nuovo device e l'unico modo che ho per risolvere è ripristinare e installare nuovamente tutto a mano... io ho una rubrica importante ma nelle giornate intense mi faceva un 8-9%...
Per un telefono da 1500 euro diventa un peso avere ogni anno questo problema
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

RiccardoNonni, mi spiace apprendere il tuo disappunto. 

In primo luogo, ci tengo a chiarire che i test indicati vertono all'individuazione delle cause dell'anomalia e alla sua risoluzione.

Alla luce di ciò, attualmente quali test hai svolto su questo telefono? Possiedi tanti contatti? Potresti indicarmi se sono stati salvati su un account o sulla memoria del device?

Qualora non lo avessi fatto, ti raccomando di procedere con un Wipe Cache Partition:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Nel caso persista, ritengo necessario procedere con un ripristino previo backup. È possibile che si generino anomalie momentanee, in questo caso un reset sarà risolutivo.

Hai già avuto modo di svolgerlo su questo device? Di recente, hai aggiunto nuovi contatti?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
RiccardoNonni
Explorer
Opzioni
Ciao... allora l'altro volta ho risolto con ripristino totale e installazione manuale delle applicazioni... e non ho intenzione di farlo ogni 6 mesi... per il Wipe l'altra volta provai e non funzionò adesso devo riprovare... ho disinstallato anche WhatsApp che una volta mi creava problemi ma il problema persiste
0 Likes
RiccardoNonni
Explorer
Opzioni
ECCOMI! Fatto il Wipe ma il problema persiste anzi forse è anche peggiorato... comunque si ho aggiunto i contatti, ne aggiungo diversi al giorno perchè il mio lavoro me lo impone ma non resta possibile che una app in background consumi il 25% di una batteria giornaliera, obbligandomi a caricare il telefono già dopo pranzo per arrivare a dopo cena... ribadisco che ogni anno, dal 2017 che ho serie S, succede questa cosa. E' una rottura incredibile soprattutto perchè l'unica soluzione è ripristinare il telefono e funziona solo con installazione a mano delle app e non con backup... (almeno l'altra volta con S23 ULTRA)
0 Likes