Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica abbastanza in fretta durante le videochiamate

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
40 Visualizzazioni
Ismailj
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, 

non so se anche voi avete notato questa cosa, ma quando sono in videochiamata il telefono che ho adesso (S24 normale) comincia a riscaldarsi e la batteria si scarica notevolmente. Ci sono delle impostazioni dove si può migliorare questa cosa o meno? 

Grazie per l'aiuto
0 Likes
5 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Per forza,ha una batteria di bassi Mah per reggere a lungo tutta le capacità tecnologiche degli smartphone attuali (Samsung o meno). Avesse almeno 5000 mah che ormai hanno pure i mediogamma di marche poco valide,ma S24 standard ne ha solo 4000.
0 Likes
Pyke00
Explorer
Opzioni
Potrebbe essere ricollegabile al processore (exynos) che insieme alla batteria non troppo capiente fa sì che ci sia un aumento di temperatura generale, una camera di vapore molto inferiore agli smartphone con uno schermo ''standard'' da 6.7 pollici oppure anche in base al programma in esecuzione. Ho notato che per il mio caso consumo meno batteria con le videochiamate whatsapp che con altri programmi ad esempio.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Ismailj,
ci sono diversi metodi per estendere la durata della batteria, ed inoltre hai anche una funzione molto importante per raggiungere questo obiettivo: il risparmio energetico.
In ogni caso per capire meglio clicca sui link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-e-la-modalita-di-risparmio-energetico-sul-mio...
0 Likes
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Di base, la videochiamata è un processo energivoro. Ed avere Exynos non aiuta di certo. Ricordo bene che razza di fornello era il mio S22Ultra 😅
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ismailj, la situazione si verifica in modo particolare durante le videochiamate?

Tieni presente che le videochiamate consumano più batteria poiché coinvolgono diverse componenti del telefono contemporaneamente. Non necessariamente si tratta di un’anomalia legata al processore, ma è normale che quest’ultimo lavori intensamente per la codifica e la decodifica del video in tempo reale.

Durante una videochiamata infatti, la fotocamera rimane costantemente attiva, così come la connessione dati/Wi-Fi, i microfoni e il display acceso, aumentando di conseguenza il consumo energetico. 🔋

Se l'inconveniente si verifica esclusivamente in queste circostanze e non noti altre anomalie nella durata della batteria, il comportamento del telefono è da considerarsi normale. 

Ti consiglio di dare un’occhiata alla guida gentilmente condivisa dall'utente MalinoisK9, che ringrazio. 😊

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes