13-05-2024 12:17 PM - modificato 13-05-2024 12:18 PM
Salve,
Ho notato che quando tento di collegarmi ad internet (utilizzando qualsiasi app che richieda connessione) utilizzando l'eSIM (operatore principale), con SIM fisica di un altro operatore attiva, ci sono problemi nella trasmissione dati in quanto richiede del tempo prima che avvenga, provocando messaggi di errore nelle app.
Il problema non si verifica quando la sim fisica è disattivata, oppure se quest'ultima viene selezionata per la trasmissione dati, mantenendo entrambe le sim attive.
Purtroppo ho necessità di avere entrambi gli operatori attivi in quanto trattasi di due numeri di telefono differenti utilizzati per diversi scopi.
Il telefono in questione è un S24+ di poche settimane di vita e software recentemente aggiornato.
Grazie
in data 13-05-2024 02:54 PM
Ciao Giulio_Ta, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti fornirci maggiori dettagli? Cosa intendi quando scrivi <<ci sono problemi nella trasmissione dati in quanto richiede del tempo prima che avvenga>>? Noti un forte rallentamento della rete dati oppure la totale assenza della stessa?
Qual è il gestore telefonico che utilizzi per la e-sim e per la SIM fisica?
Generalmente, quando si riscontrano difficoltà con la rete, sarebbe opportuno effettuare un ripristino delle reti mobili seguendo questi passaggi:
Tieni conto tuttavia che, dopo la procedura, può essere necessario procedere con una nuova configurazione della e-sim.
Facci sapere, restiamo in attesa dei dettagli richiesti.
Ciao
18-05-2024 05:26 PM - modificato 20-05-2024 03:23 PM
Ciao,
Dunque il problema in questione non riguarda un rallentamento della rete (SIM1) ma la sua disconnessione continua in caso di SIM2 secondaria attiva anche se quest'ultima non viene scelta per la trasmissione dati. I passaggi sopra elencati sono stati effettuati tutti, ho anche convertito la eSIM in SIM fisica ma il problema non é risolto. Questo telefono ha neanche un mese di vita e il problema si é presentato subito. Secondo l'assistenza fornita da un centro Samsung, dovrei lasciare loro il telefono 10 giorni per gli accertamenti e il che é praticamente impossibile in quanto sarei completamente isolato.
Come potrei procedere?
in data 22-05-2024 03:40 PM
Ciao Giulio_Ta,
considerando quanto descritto, ti confermo che sarà necessario far riferiemento ad un centro di assistenza Samsung.
Non conoscendo il centro da te contattato, ti fornisco nuovamente il link, tramite il quale potrai trovare il centro più vicino a te inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 22-06-2024 12:00 AM
Ciao Giulio
Io ho.il tuo stesso problema per me è un problema dell'ultimo aggiornamento che è stato rilasciato da Samsung perché prima filava tutto alla grande!!!!
Come hai risolto?
Grazie mille
in data 23-06-2024 07:02 PM
in data 23-06-2024 07:02 PM
in data 24-06-2024 10:21 AM
Ciao Mek_1981,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/doppia-sim-su-s24-non-funziona-da-qualche-gior...
in data 17-07-2024 04:21 PM
in data 18-07-2024 03:34 PM
Ciao GianBas89, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di consentirci di aiutarti al meglio, potresti descriverci esattamente la tua situazione?
Come nel caso di Giulio_Ta, quando attivi la SIM2, non riesci più a navigare sfruttando la SIM principale? Anche nel tuo caso, ciò non accade quando disattivi la sim secondaria? Riscontri un vero e proprio blocco oppure dei semplici rallentamenti nella navigazione?
Utilizzi una SIM fisica o una e-sim?
In attesa di un riscontro potresti dirci se anche tu hai provato ad effettuare un ripristino delle reti mobili?
@Veronica_F ha scritto:
Generalmente, quando si riscontrano difficoltà con la rete, sarebbe opportuno effettuare un ripristino delle reti mobili seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
Tieni conto tuttavia che, dopo la procedura, può essere necessario procedere con una nuova configurazione della e-sim.
Facci sapere!
Ciao