Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione WiFi

(Argomento creato il giorno: 09-01-2025 10:28 AM)
363 Visualizzazioni
DianaNick
Apprentice
Opzioni
Da ieri sera il mio Samsung Galaxy S24 ultra non si connette alla rete WiFi di casa. Appurato che gli altri dispositivi sono connessi e quindi non è un problema del router, ho provato a riavviare prima il router, poi il telefono, poi ho provato a vedere se in modalità sicura da lo stesso problema (si), poi ho provato a ripristinare le connessioni WiFi e Bluetooth... insomma le ho provate tutte (anche la pulizia generale tramite il cleaner e ho anche disinstallato qualche app). Semplicemente non va, dice connessione senza internet. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie 
0 Likes
17 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Prima di tutto hai verificato la diagnostica Wi-Fi sul telefono dall'applicazione Samsung Members per escludere problemi fisici sul sensore radio?
DianaNick
Apprentice
Opzioni
Si, stamattina ho fatto anche quella
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Diana,
hai provato a collegare il tuo telefono con un altro wifi? Questo ti permette di capire se è il tuo telefono che non si collega a nessuna rete (quindi potenziale problema al modulo wifi) oppure se hai il problema soltanto sulla rete di casa tua.
DianaNick
Apprentice
Opzioni
Questo purtroppo non l'ho ancora provato, ma oggi pomeriggio proverò con un Hotspot, vediamo che cosa succede. Ma potrebbe essere un problema hardware del mio telefono? Perché mi fa pensare che se fosse così, non me la rileverebbe proprio la rete, no?
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Prova ad effettuare un test WiFi punto punto abilitando un hotspot su un altro dispositivo e provando la connessione WiFi dal telefono. Se funziona allora concentrati lato modem router nelle impostazioni WiFi per verificare che non ci siano conflitti o che sia stato isolato, anche se sono configurazioni avanzate che non dovrebbero essere verificate nelle normali condizioni.
DianaNick
Apprentice
Opzioni
Va bene, grazie mille, oggi pomeriggio proverò.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Tutto può essere, ma se hai problemi a connetterti anche su altre reti wifi il problema potrebbe essere il tuo telefono. Mentre, se le altre reti riesci a rilevarle e a collegarti mentre in quella di casa no, allora escludo possa essere un problema del tuo telefono ma semmai qualche impostazione o qualche blocco all'interno della configurazione del tuo router. A volte può succedere.
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Stessa cosa sta succedendo a me da due giorni, su galaxy s24 ultra. Eseguito diagnosi e tutto il resto ma il problema continua, anche se a tratti a volte lo fa a volte no..
0 Likes
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Forse sarà un problema dell'ultimo aggiornamento dicembre2024 ?? Prima funzionava perfettamente anche con altri modem wi-fi, mai dato problemi
0 Likes