Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco viso malfunzionante! S24 ultra!

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 10:57 AM)
1254 Visualizzazioni
Rosariodal
Journeyman
Opzioni
Salve, il mio salmsung s24 ultra ha un bel problema con lo sblocco del viso, spesso non riconosce il viso e quando invece lo fa è lentissimo.. le ho provate tutte, ho cambiato varie volte il salvataggio viso cancellandolo e risalvandolo inserendo anche aspetto alternativo ed eliminando il controllo occhi aperti, ma nulla! Il mio xiaomi precedente era una scheggia rispetto a questo e devo dire che dopo aver speso oltre 1000 euro mi da molto fastidio.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti e verificato che la fotocamera interna funzioni infatti quando non sblocca se mi vedo dalla fotocamera il viso si vede perfettamente. Avete consigli o in questi casi è possibile che si tratti di un problema proprio del dispositivo ed e possibile restituirlo? 
0 Likes
29 Risposte
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Non saprei dirti, io a seguito di questo post, l'ho appena attivato per provarlo e a dire il vero e' fulmineo!
Rosariodal
Journeyman
Opzioni
Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rosariodal, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per le difficoltà che riscontri sul tuo nuovo Galaxy S24 Ultra.

La funzione di riconoscimento del volto è una di quelle funzionalità per cui è prevista una certa percentuale di fallimento, perchè alcune circostanze potrebbero rendere difficoltoso il riconoscimento: mi riferisco, ad esempio, all'uso in ambienti poco luminosi o se ci si trova in movimento, se ci sono delle variazioni nel volto ecc.

Se noti che sono più i fallimenti che i successi, però, è possibile che sia presente un inconveniente.

Sulla fotocamera frontale è applicata una pellicola? Se si, l'accessorio potrebbe limitare il funzionamento dei sensori, quindi sarebbe utile provare a rimuoverla.

Se la situazione non cambia, vorrei che svolgessi un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mauriroma
Explorer
Opzioni
A dire il vero a me pure funzionava correttamente ma dopo ultimo aggiornamento non riconosce più il viso ho provveduto a cancellare e ripetere la procedura di memorizzazione del viso ma non riesce a memorizzare il viso anche cambiando esposizione con più o meno luce ho pulito perfettamente la fotocamera anteriore ed ho provato anche la modalità provvisoria ma non riesce mai a memorizzare il viso ho provato a fare dei ritratti in primo piano che sono perfetti quindi nessun malfunzionamento della fotocamera anteriore. Consigli o soluzioni? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mauriroma,

in base a quanto ci stai segnalando, allo stato attuale, l'anomalia non si verifica di fase di sblocco, bensì in fase di configurazione del dato biometrico. Potresti, pertanto, indicarmi se si manifesta un messaggio di errore particolare? 

Considerando il persistere dell'inconveniente anche in modalità sicura, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
beate-tiling
Apprentice
Opzioni
Ho comprato 3 giorni fa un s24, le impronte digitali funzionano benissimo, ma il riconoscimento facciale non ha mai funzionato. Cosa posso fare???
Rosariodal
Journeyman
Opzioni
Io mi sono arreso a distanza di 7 mesi non lo utilizzo, a volte riconosce ed a volte no... rimpiango il mio xiaomi mi 9 che mi riconosceva all'istante, ora devo sempre utilizzare l'impronta altrimenti niente
0 Likes
beate-tiling
Apprentice
Opzioni
Io ho sempre avuto cellulari samsung galaxy. E la prima volta che mi succede è dono veramente arrabbiata. Ho pagato tanto, per che cosa poi?? Il mio vecchio s20fe funziona ancora benissimo, ma avevo voglia di uno migliore. Bella fregatura
0 Likes
Rosariodal
Journeyman
Opzioni
Concordo in pieno, ci si sente fregati un po.... l'unica ragione che mi sono fatto è che forse hanno aumentato la sicurezza e quindi non sblocca facilmente
0 Likes