Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay non funziona

(Argomento creato il giorno: 31-05-2023 01:36 PM)
679 Visualizzazioni
Turbobenzina
Apprentice
Opzioni
Ho preso un S23+ e un ZFold 4 in sostituzione di S21 e ZFold 2....sorpresa, Samsung Pay o Wallet non funziona e, oltre alle carte, non posso nemmeno utilizzare la BMW Digital Key per la mia auto. Capisco di aver acquistato in Italia i telefoni che potrebbero avere firmare Europeo e non Italiano (senza che fosse evidenziato). Cosa si può fare per far funzionare la benedetta app?
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

inizia a verificare la provenienza dei tuoi dispositivi con la verifica dei codici IMEI via livechat su samsung.com/it/support/livechat , una volta accertato da dove provengono possiamo valutare alcune soluzioni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema però non so se sono riusciti a risolvere unica alternativa è gpay quello funziona
0 Likes
Turbobenzina
Apprentice
Opzioni
Allora, l'S23+ è destinato al mercato greco, mentre lo ZFold 4 a quello polacco. Che si puo' fare?
0 Likes
Turbobenzina
Apprentice
Opzioni
Google Pay funziona solo per le carte di credito, non per le digital keys
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Fai uno screenshot di:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
Mi serve la scritta "Informazioni software gestore telefonico" per poter effettuare il controllo ma una foto completa potrebbe essere utile.

Resto a disposizione
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Nessuno dei due supporta Samsung Wallet, non sarà mai possibile usarlo se non cambiare codice paese, procedura non ufficiale e non supportata da Samsung.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Puoi utilizzare Google Pay o Wallet
crispano
Student
Opzioni
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema, risolto con Google Wallet. Non capisco, è una cosa stupida. A prescindere che il codice IMEI sia diverso o no, il servizio dovrebbe essere disponibile su tutti i telefoni Samsung.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao crispano,

alcuni servizi possono non essere supportati del tutto o parzialmente in alcuni paesi, ragion per cui è possibile riscontrare limitazioni di questo tipo se si sceglie di acquistare un prodotto destinato ad un mercato differente da quello della propria nazione.

Ad ogni modo, vorrei effettuare una verifica sul tuo dispositivo al fine di capire se, effettivamente, riscontri delle difficoltà per via della provenienza del tuo Galaxy: se vorrai, a tal fine, potrai comunicarmi privatamente il codice IMEi del telefono.

Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:

Veronica_F_3-1715683442569.png

Sono a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes