in data 12-09-2023 03:26 PM
ho un piccolo problema
quando apro i documenti in pdf vorrei usare l'applicativo della Samsung per i pdf o quello che ho installato, cioè adobe acrobat, ma invece in automatico si apre sempre l'applicativo di Samsung converter ... e non so cos'altro ce scritto (non si legge), in pratica vedo il documento dopo l'apertura con questo Samsung converter in Samsung Notes!!
come si fa a scollegare quest'associazione che ho in automatico?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-09-2023 12:08 PM
Ciao Fire-Fox99,
come accennato da marc_78, il dispositivo propone la possibilità di scelta dell'app con cui aprire i file PDF: tuttavia se selezioni il pulsante "Sempre" dopo aver scelto l'app, il dispositivo aprirà quei file sempre con quell'applicazione e non ti proporrà più la possibilità di scelta.
Ad ogni modo non temere, è possibile cambiare idea! 😄 Affinchè il dispositivo ti proponga nuovamente il popup per la scelta dell'app, potrai procedere in questo modo:
Questa operazione non comporterà la perdita dei dati delle applicazioni, però, se avevi impostato particolari preferenze per alcune delle tue app, dovrai impostarle nuovamente.
A seguito di tale procedura, quando aprirai un file PDF, potrai scegliere l'app che preferisci: seleziona "Sempre" se desideri che quei file vengano sempre aperti con quell'app, altrimenti scegli "Solo una volta", affinchè ti venga sempre proposto il popup.
Restiamo a disposizione!
Ciao
12-09-2023 04:15 PM - modificato 12-09-2023 05:25 PM
12-09-2023 06:05 PM - modificato 12-09-2023 06:11 PM
in data 13-09-2023 04:57 PM
samsung converter non ce in applicazione se no già lo avevo fatto non risulta come app e non ce neanche su impostazioni! ho disinstallato adobe acrobat e reinstallato ma non mi chiede apri con.. lo devo fare io ogni volta la procedura, io vorrei mettere come preferito adobe. come si fa?
in data 13-09-2023 06:57 PM
in data 14-09-2023 12:08 PM
Ciao Fire-Fox99,
come accennato da marc_78, il dispositivo propone la possibilità di scelta dell'app con cui aprire i file PDF: tuttavia se selezioni il pulsante "Sempre" dopo aver scelto l'app, il dispositivo aprirà quei file sempre con quell'applicazione e non ti proporrà più la possibilità di scelta.
Ad ogni modo non temere, è possibile cambiare idea! 😄 Affinchè il dispositivo ti proponga nuovamente il popup per la scelta dell'app, potrai procedere in questo modo:
Questa operazione non comporterà la perdita dei dati delle applicazioni, però, se avevi impostato particolari preferenze per alcune delle tue app, dovrai impostarle nuovamente.
A seguito di tale procedura, quando aprirai un file PDF, potrai scegliere l'app che preferisci: seleziona "Sempre" se desideri che quei file vengano sempre aperti con quell'app, altrimenti scegli "Solo una volta", affinchè ti venga sempre proposto il popup.
Restiamo a disposizione!
Ciao
14-09-2023 05:28 PM - modificato 14-09-2023 05:29 PM
grazie Veronica_F, alla fine c ero riuscito ieri da solo e oggi lo comunicavo, ho fatto proprio come hai scritto tu. tutto risolto grazie.
in data 28-10-2023 08:35 AM
in data 28-10-2023 08:38 AM
in data 12-12-2023 10:55 AM