Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra associare documenti in PDF

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 03:26 PM)
4027 Visualizzazioni
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

ho un piccolo problema

quando apro i documenti in pdf vorrei usare l'applicativo della Samsung per i pdf o quello che ho installato, cioè adobe acrobat, ma invece in automatico si apre sempre l'applicativo di Samsung converter  ... e non so cos'altro ce scritto (non si legge), in pratica vedo il documento dopo l'apertura con questo Samsung converter in Samsung Notes!! 

come si fa a scollegare quest'associazione che ho in automatico?

grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cridc, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, ho bisogno di chiederti alcuni dettagli sulla situazione che riscontri.

Da quanto ho compreso, apri le impegnative mediche inviate dal tuo dottore mediante una delle app per la lettura dei pdf ma, quando chiudi il documento, non lo trovi più tra quelli salvati all'interno dell'app: è corretto?

Hai indicato di aver provato diverse app tra cui Acrobat for Samsung e, in tutti i casi, non vedi i documenti visionati di recente: me lo confermi?

Inoltre, potresti indicarmi mediante quale app accedi alle impegnative del medico? Ti vengono inoltrate mediante un'app di messaggistica istantanea oppure attraverso un portale web dedicato?

Ti faccio questa domanda perchè, se utilizzi un portale web dedicato, è possibile che quanto descrivi accada perchè il pdf viene solamente visualizzato, ma non scaricato sull'app: infatti, affinchè il documento rimanga salvato all'interno di una qualsiasi di queste app, deve essere opportunamente scaricato sulla memoria del dispositivo.

Al fine di accertare tale ipotesi, ti suggerisco di effettuare un test: apri l'impegnativa del 12 dicembre, inviala a te stesso via e-mail (inserendo il tuo indirizzo e-mail come destinatario), prova ad aprirla e a scaricarla dalla e-mail, seleziona una delle app per la lettura dei pdf e verifica se, in questo modo, il documento viene salvato.

Per quanto riguarda la tua richiesta su un'app compatibile, sui nostri smartphone è disponibile di default Samsung Notes, destinata sia alla creazione di note che alla lettura e modifica di file pdf: tuttavia, a seguito di un rapido test su un S23 Ultra di laboratorio, posso dirti che anche Acrobat per Samsung funziona in modo corretto.

Inoltre, disporre di più app per la lettura di file pdf non comporta di per sè alcun inconveniente. Resta inteso che è importante ricordare su quale app hai scaricato i documenti di tuo interesse: se scarichi l'impegnativa su Acrobat, è normale tu non possa trovarla su Samsung Notes e viceversa.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzoqqq
Pioneer
Opzioni
Bel suggerimento del cavolo quello ripristinare preferenze app, decine di app sono tornate al punto di partenza, quando devi consentire accesso alle varie funzioni del telefono
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lorenzoqqq,

nel mio post precedente ho evidenziato in modo chiaro che il ripristino delle preferenze delle app avrebbe comportato anche questa conseguenza, hai avuto modo di leggerlo tutto?

@Veronica_F  ha scritto:

Ad ogni modo non temere, è possibile cambiare idea! 😄 Affinchè il dispositivo ti proponga nuovamente il popup per la scelta dell'app, potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata
  • Ripristino preferenze app

Questa operazione non comporterà la perdita dei dati delle applicazioni, però, se avevi impostato particolari preferenze per alcune delle tue app, dovrai impostarle nuovamente.

L'accesso alle varie funzionalità del telefono rientrano tra le preferenze impostate per le app, per questo motivo ti vengono nuovamente richieste dopo la procedura.

Mi dispiace che il consiglio non sia di tuo gradimento: l'utente , al contrario, ha risolto proprio con quella procedura, che si rivela necessaria se, al momento della scelta di una determinata app per l'apertura dei file .pdf, si va a selezionare "Sempre" invece di "Solo una volta".

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzoqqq
Pioneer
Opzioni
"Particolari preferenze per alcune delle alcune delle tue app" é mooolto generico, magari avesse riguardato solo quali app aprono i file! Si sono resettate le "autorizzazioni" di tutte le app, come da telefono appena attivato, e ho dovuto riaprirle tutte per ridare le autorizzazioni... E cmq non ho risolto, ogni volta che apro un PDF da WhatsApp o da Gmail mi chiede quale app usare, anche se clicco su sempre sull app desiderata (drive o lettore pdf Samsung)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzoqqq,

come indicato nel precedente messaggio, le preferenze delle app includono anche la autorizzazioni di accesso delle app a determinate funzionalità: tali autorizzazioni infatti vengono fornite dall'utente sulla base delle sue preferenze. Alla luce di ciò, gli effetti della procedura erano stati opportunamente comunicati.

Detto questo, la tua situazione risulta essere leggermente diversa da quella esposta finora nella discussione ed è per questo che il ripristino delle preferenze app, nel tuo caso, non ha funzionato: nei casi precedenti, infatti, la difficoltà consisteva nel fatto che, dopo aver selezionato "Sempre" dopo la scelta dell'app, non risultava più possibile cambiare questa scelta; nel tuo caso, invece, riscontri la situazione contraria, ossia la tua scelta definitiva non viene "salvata" e presa in considerazione.

Potresti dirmi se riscontri questa situazione esclusivamente nel momento in cui cerchi di aprire un pdf da Gmail o da Whatsapp: se provi ad aprire invece un .pdf scaricato sulla memoria del telefono da un browser, il file viene aperto subito senza riproporti la richiesta?

Prova, ad esempio, ad aprire il manuale del Galaxy S23 che trovi sul nostro sito:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231101135128303/SM-S91X_DS_UM_Open_UU_Ita_Rev...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni
salve, avevo già risolto, l'ho scritto. grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fire-Fox99, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes