Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura 4G scarsa UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 24-05-2025 03:16 PM)
120 Visualizzazioni
steelone
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho aggiornato il mio s23 ultra ad l'ultima release di samsung cioè la UI 7.0, purtroppo il mio operatore della zona dove abito e frequento maggiormente è poco coperta dal 4G, prima potevo selezionare manualmente la rete 3G ( copertura maggiore) e sfruttare una navigazione lenta, ma per le mie esigenze ottima, ora non potendo più selezionarla opero solo in 4G, con risultato, barra di rete o assente o con una singola barra, presumo che in questa modalità il mio smartphone consumi più energia del dovuto, mi confermate? 
Ci saranno possibili aggiornamenti in futuro che ripristineranno la modalità 3G 
5 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Il 3G sta per essere abbandonato da tutti gli operatori. Tim e Vodafone lo hanno già fatto, wind e iliad lo faranno a breve
0 Likes
steelone
Apprentice
Opzioni
Grazie, immaginavo 🙏
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, steelone. 😊

Confermo che la rete 3G è in fase di dismissione in Italia. Ad ogni modo, qual è il tuo operatore telefonico? La rete è scarsa indipendentemente dal luogo in cui ti trovi, oppure esclusivamente nella zona da te descritta?

Considera inoltre che il telefono si connetterà automaticamente alla rete più performante disponibile, come la 4G o la 5G, se supportata. A tal proposito, se inserisci una SIM di un differente gestore la situazione è la medesima?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle connessioni di rete mobile: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali.

Attendo tue, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
steelone
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta, il mio operatore é iliad e non ho accesso alla rete 5G perché il mio contratto non lo prevede e onestamente non ne sento il bisogno.
Il problema di scarso segnale si manifesta nei posti da me indicati, non ho notato in altre zone onestamente.
Non ho altre schede sim di altri operatori e ho provato a resettare le impostazioni di rete come mi hai consigliato, ma nulla é cambiato.
Mi sa che l'unica soluzione sia cambiare operatore
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao steelone,

il fatto che la situazione sembri presentarsi sempre nelle stesse zone lascerebbe intendere che si tratti proprio di un "buco" nella copertura di rete di questo dato operatore.

Provare provider differenti, con il supporto di un amico o di un collega che possano per qualche minuto prestarti le proprie Sim, è sicuramente un utile test per avere maggiori riscontri.

Ci fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes