Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S23 Ultra associare documenti in PDF

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 04:57 PM)
2863 Visualizzazioni
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

ho un piccolo problema

quando apro i documenti in pdf vorrei usare l'applicativo della Samsung per i pdf o quello che ho installato, cioè adobe acrobat, ma invece in automatico si apre sempre l'applicativo di Samsung converter  ... e non so cos'altro ce scritto (non si legge), in pratica vedo il documento dopo l'apertura con questo Samsung converter in Samsung Notes!! 

come si fa a scollegare quest'associazione che ho in automatico?

grazie

0 Likes
16 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Fire-Fox,
quando apri un file PDF dovrebbe uscire una finestra (vedi screen) che ti fa scegliere quale app utilizzare per aprire il PDF. Seleziona Samsung Note e fai tap su sempre. In questo modo in automatico ti apre i PDF con la stessa applicazione.
Fammi sapereScreenshot_20230912_172453_Android System.jpg
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Credo che tu abbia impostato una app predefinita per aprire i pdf cliccando su sempre Quindi vai in applicazioni cerca samsung converter se hai impostato questa e vai su imposta come predefinita e rimuoverla come predefinita e potrai aprire i pdf con l'applicazione che vuoi
0 Likes
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

samsung converter non ce in applicazione se no già lo avevo fatto non risulta come app e non ce neanche su impostazioni! ho disinstallato adobe acrobat e reinstallato ma non mi chiede apri con.. lo devo fare io ogni volta la procedura, io vorrei mettere come preferito adobe. come si fa?

0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Sui Samsung, devi invece aprire la sezione Impostazioni > Applicazioni del dispositivo e premere sulla voce Scegli applicazioni predefinite, collocata in alto
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fire-Fox99,

come accennato da marc_78, il dispositivo propone la possibilità di scelta dell'app con cui aprire i file PDF: tuttavia se selezioni il pulsante "Sempre" dopo aver scelto l'app, il dispositivo aprirà quei file sempre con quell'applicazione e non ti proporrà più la possibilità di scelta.

Ad ogni modo non temere, è possibile cambiare idea! 😄 Affinchè il dispositivo ti proponga nuovamente il popup per la scelta dell'app, potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata
  • Ripristino preferenze app

Questa operazione non comporterà la perdita dei dati delle applicazioni, però, se avevi impostato particolari preferenze per alcune delle tue app, dovrai impostarle nuovamente.

A seguito di tale procedura, quando aprirai un file PDF, potrai scegliere l'app che preferisci: seleziona "Sempre" se desideri che quei file vengano sempre aperti con quell'app, altrimenti scegli "Solo una volta", affinchè ti venga sempre proposto il popup.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

grazie Veronica_F, alla fine c ero riuscito ieri da solo e oggi lo comunicavo, ho fatto proprio come hai scritto tu. tutto risolto grazie.

martedi90
First Poster
Opzioni
Non riesco a creare un account in microsoft 365, mi riporta sempre allo stesso punto, quando digito per il consenso minori
0 Likes
martedi90
First Poster
Opzioni
Non riesco ad aprire dei file su wapp, perché samsung galaxy s23 ultra non legge cam scanner
0 Likes
cridc
First Poster
Opzioni
Non riesco ad aprire correttamente i file pdf.. es impegnative mediche: leggo in piccolo il farmaco prescritto oggi 12 dicembre, poi provo invece ad aprire quel file e mi appare nella app PDF READER una impegnativa diversa prescritta il 6 dicembre.. oltre tale data nulla.. e assurdo per un samsung s23÷ ..nuovo appena comprato ..avevo cambiato il precedente per lo stesso problema
Tra le app installate vedo che ho sia adobe acrobat , PDF lettore pdf .. e un altro PDF 2023 lettore pdf forse istallato da me perché fin da subito ho avuto problemi con l apertura.... tutte le mie app x leggere i pdf sono ferme alle.cartelle.del 6 dicembre .. da nessuna parte riesco a visualizzare quella successiva di oggi con la prescrizione del farmaco..
X risolvere ho provato ad inviare il nessaggio del pdf del dottore sul cellulare del farmacista e lui invece lo apre e lo legge correttamente..assurdo sto impazzendo x risolvere questo problema. Qualcuno sa aiutarmi? E soprattutto qual è la app x lettore pdf più compatibile per samsung s23 .
.potrebbe essere che devo averne istallata solo una sul cellulare altrimenti se c è ne sono più di una come nel caso mio vanno in contrasto?
0 Likes