Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ non si connette con vettura Android Auto

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 09:35 AM)
6959 Visualizzazioni
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Sto riscontrando grossi problemi con il mio S23+ nel collegamento alla mia macchina (VW Golf 8 2021) tramite Android Auto via cavo.
In pratica quando collego il telefono alla macchina, questa lo riconosce come dispositivo disponibile per android auto, ma quando seleziono l'applicazione android auto questa si blocca, il telefono smette di ricaricarsi per qualche secondo e poi torna in ricarica e la macchina da il messaggio di errore di mancato collegamento.
Ho provato con un M23 e con un A51 ed entrambi i telefoni si connettono senza problemi alla macchina quindi immagino che il problema sia nel mio dispositivo.
Qualcuno ha (o ha avuto e poi risolto) il mio stesso problema ?
Grazie a chi risponderà 
80 Risposte
alnitek
First Poster
Opzioni
Toyota chr s23 nessuna connessione ho fatto svariati tentativi, alla fine cavetto originale samsungs23 e tutto risolto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @alnitek,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente e ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza, sono certo che potrà essere utile ad altri utenti della Community. 

Ad ogni modo, il nostro suggerimento è sempre quello di utilizzare accessori originali Samsung così da poter godere appieno delle funzionalità dei nostri prodotti. 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
squadracorse
First Poster
Opzioni
Buongiorno....s23 plus che non si collega ad android auto....quando arriva un aggiornamento? Ormai sta per uscire s24....possibile che non funzioni ? E non facciamo scarica barili ....samsung da colpa a volkswagen e viceversa ....la radio È AGGIORNATA.
CHIEDO GENTILMENTE CON USCITA DI ANDROID 14 IL PROBLEMA SARA RISOLTO....E BUTTI 1000 DI CELLULARE?
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao squadracorse,

comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Devo confermarti quanto indicato dalla collega Cornelia nel thread presente al seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/connessione-android-auto/td-p/8313435/page/2

Siamo a conoscenza di una criticità che riguarda il funzionamento dei dispositivi della famiglia Galaxy S23 con alcuni veicoli del gruppo Volkswagen.

Ti invitiamo ad attendere l'aggiornamento, che attualmente è in fase di sviluppo da parte del produttore.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikyciancio
First Poster
Opzioni
Problema anche a me R link e s23 S 22 precedente funziona perfettamente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Mikyciancio,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-non-si-connette-con-vettura-android-auto/m...

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
chicco59
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti . Ho lo stesso problema ho comprato da poco sansung s23 ultra e non riesco a collegare Android auto alla mia Auto Nissan qashqai tecna del 2022 . Provato anche a usare covo originale che era nella scatola ma niente . Si collega solo il bluetooth e riesco a sentire musica e telefonare. Qualcuno ha risolto su auto uguale. Grazie a tutti Enrico
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao chicco59,

continuiamo a seguire il tuo caso su questa discussione 😉⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/android-auto/m-p/8642351#M19475

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
serenar85
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. S23 ultra, non si collega alla duster. Il cavo è originale.
Mio marito con lo stesso telefono si collega senza problemi.
Un mese fa il mio telefono si collegava senza problemi ma dopo averlo mandato in assistenza per la riparazione del microfono, non si collega piu come android auto ma solamemte come bluetooth.
Non so più come fare.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao serenar85, benvenuta nella nostra Community!

Giusto a scanso di equivoci, dove hai portato il telefono in assistenza, quali esatti recapiti?

Nel frattempo, ti raccomando alcune azioni software per escludere eventuali conflitti in corso.

Anzitutto, accertarti che il telefono sia aggiornato all'ultima versione firmware, per la massima efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Secondariamente, anche per Android Auto, dal Play Store.

Su questo programma, esegui poi una generale pulizia:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

E così pure per le reti Bluetooth di sistema:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni Bluetooth
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Prima di riassociare telefono e vettura, controlla gli aggiornamenti del sistema di bordo ed esegui un reset anche per quest'ultimo.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes