Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ non si connette con vettura Android Auto

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 09:35 AM)
6781 Visualizzazioni
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Sto riscontrando grossi problemi con il mio S23+ nel collegamento alla mia macchina (VW Golf 8 2021) tramite Android Auto via cavo.
In pratica quando collego il telefono alla macchina, questa lo riconosce come dispositivo disponibile per android auto, ma quando seleziono l'applicazione android auto questa si blocca, il telefono smette di ricaricarsi per qualche secondo e poi torna in ricarica e la macchina da il messaggio di errore di mancato collegamento.
Ho provato con un M23 e con un A51 ed entrambi i telefoni si connettono senza problemi alla macchina quindi immagino che il problema sia nel mio dispositivo.
Qualcuno ha (o ha avuto e poi risolto) il mio stesso problema ?
Grazie a chi risponderà 
80 Risposte
Albert1972
Pioneer
Opzioni
Ciao io ho avuto un problema simile con il mio S23 ultra. Io ho risolto cambiando il cavo. Se nn hai già provato prova se funziona anche per te. Io ho usato un cavo originale samsung. Ciao
0 Likes
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao, io sto usando un cavo nuovo di pacca samsung usb-c / usb-c
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Usa quello originale che hai avuto con il telefono
0 Likes
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ho provato anche con quello ma niente... non capisco
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nico97np,

benvenuto in Community!

Se altri smartphone funzionano correttamente e il Galaxy S23 non viene rilevato correttamente nemmeno cambiando cavo, è altamente probabile che sia necessario un aggiornamento del car kit.

Sarebbe utile contattare il supporto dedicato del kit per sapere se siano disponibili aggiornamenti, o se comunque siano in previsione degli aggiornamenti a breve.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho parlato ieri con un'officina volkswagen che mi dice che gli aggiornamenti della golf 8 arrivano in automatico alla macchina. Secondo volkswagen arriverà sui galaxy un aggiornamento per diventar compatibili con queste vetture. Non so ...
0 Likes
francescoskoda
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti anche io ho stesso problema con samsung s 23 ultra e skoda scala si vedono ma non funziona ......
0 Likes
bedinibros
Student
Opzioni
Stesso problema skoda Kamiq
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@francescoskoda, ti do il benvenuto nella nostra Community!

@bedinibros, ti do il bentornato anche a te!

Mi spiace per quanto state riscontrando.

State effettuando il collegamento mediante bluetooth o mediante cavo USB?

Una delle cause più comuni riguarda il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura.

È infatti richiesto l'utilizzo di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt). 

Per maggiori informazioni sul collegamento ad Android Auto vi invito a prendere visione della nostra guida Samsung: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Avete avuto modo di verificare che a vostra vettura risulti inclusa nella lista di compatibilità attuale? https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Probabilmente, è necessario che il produttore dell'auto aggiorni il proprio sistema operativo a quelli che sono i nuovi parametri di connessione richiesti dal Galaxy S23.

Avreste modo di contattarli?

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes