Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Equalizzatore bloccato sulle prime due frequenze

(Argomento creato il giorno: domenica)
82 Visualizzazioni
Nicola98
Pioneer
Opzioni
Salve, potrebbe sembrare una domanda sciocca ma al momento sono davvero deluso di aver scoperto ciò. 
Possiedo un S23 Ultra 12gb/512gb con software 
aggiornato alla one Ui 7.0 e android 15. Da tempo ormai non notavo più di avere un audio corposo e frofondocon bassi pieni. In effetti nelle impostazioni audio, la regolazione delle frequenze 63hz e 125hz sono bloccate ed è impossibile modificarle. Apparentemente sembrerebbe che con Good Lock si possano modificare ma ciò non avviane in quanto l'equalizzatore principale nelle impostazioni le blocca a 0db. Solo collegando degli auricolari bluetooth allora possono essere modificate. Ma il bello viene ora. E quì davvero nonci stò dopo aver speso molti soldi due anni fa. Sul cellulare di mia mamma A35 android 14 con 
one Ui 6.1 l'audio è completamente più avvolgente e 
profondo arrivando tranquillamente anche alle basse 
frequenze. Stesse tracce audio si ascoltano davvero in modo piacevole e sono più corpose. Anche sul cellulare di mia sorella S20fe android 13 e one Ui 5.1 l'audio non è ai livelli dell'A35 ma è sensibilmente più caldo è ricco del mio s23 Ultra. Ora chiedo chiedo a voi se in qualche modo siete riusciti a risolvere e sbloccare questo problema. Esiste un modo senza installare equalizzatori ecc? Ho segnalato anche alla samsung questo fatto dato che ci tengo ad avere delle motivazioni e spiegazioni in merito. Stiamo parlando di uno smartphone di un costo di tre se non quattro volte superiore all'A35 (prwso a riferimento). La cosa bella che precedente l'audio non era così. L'equalizzatore era sbloccato su tutti i tagli di frequenza. Non è la prima cosa che mi fa distorcere il naso. Prima o proi saluterò la Sansung

image
Schermata Equalizzatore S23 Ultra

image
Equalizzatore A35

image

image

image
Equalizzatore S20Fe

3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Nicola98,

per quanto concerne le frequenze 63hz e 125hz, ti confermo che di default sono bloccate su valori preimpostati e questo comportamento era quello previsto anche nelle precedenti versioni del software.

Ad ogni modo, connettendo gli auricolari bluetooth, sei riuscito a modificare quelle frequenze e, nonostante ciò, il suono non ti soddisfa a pieno? La qualità non è per te soddisfacente sia se ascolti da speaker che da cuffie bluetooth? 

Per quanto concerne gli speaker, considera che i vari modelli montano altoparlanti differenti e sui top di gamma il suono può essere più "bilanciato"; per quanto concerne le cuffie bluetooth, hai provato ad utilizzare le stesse collegandole ai vari telefoni e hai riscontrato una forte differenza?

Se desideri un suono più corposo, hai provato ad impostare la modalità "Bass Boost"?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicola98
Pioneer
Opzioni
Salve si, collegando le cuffie bluetooth si sbloccano. Tornando all'audio speaker, anche attivando la modalità Bast Boost non riesco a raggiungere la stessa robustezza nel suono come sull'A35. Cioè attivando la modalità bassi, noto un leggero miglioramento ma non molto marcato. Ma io vorrei sapere come mai sui vecchi modelli come S20fe, e più recenti A35 l'audio è più ricco e l'equalizzatore permette di intervenire sulle regolazioni, mentre su un top di gamma di 2 anni fa non è possibile? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Nicola98,

il funzionamento dell'equalizzatore risulta regolare: come indicato dalla collega, infatti, alcune frequenze si sbloccano unicamente se vengono connessi degli auricolari. Le frequenze 63hz e 125hz non sono modificabili in quanto si tratta di frequenze complesse da riprodurre tramite un altoparlante mobile, dunque un'eventuale modifica potrebbe influire negativamente sulla qualità del suono.

Appunto per quanto riguarda la qualità del suono, gli altoparlanti utilizzati su tutti i nostri dispositivi Galaxy sono di alta qualità, in particolar modo quelli utilizzati sugli smartphone top di gamma. Ma la componentistica non è necessariamente la stessa su tutti i dispositivi e potrebbe essere questo il motivo per cui la resa del suono ti sembra diversa, anche se ciò non significa che sia peggiore: in ogni caso, tutti i prodotti rispondono a specifici standard qualitativi.

Considera, comunque, che la qualità dipende in gran parte dal tipo di contenuto, quindi dal formato audio utilizzato e dalla compressione effettuata sul file. Per un confronto adeguato bisognerebbe testare lo stesso identico contenuto con le medesime regolazioni, riprodotto dallo stesso player musicale con le stesse impostazioni, avendo cura di rimuovere eventuali custodie da entrambi i dispositivi e disabilitando o disattivando eventuali servizi di gestione dell'audio che potrebbero impattare sulla qualità. Hai avuto modo di fare un test simile? 

Prova anche altri player musicali, che potrebbero offrire diverse performance in base al dispositivo su cui sono installati.

Se desideri un controllo delle prestazioni hardware del tuo Galaxy S23, puoi fare riferimento a un centro assistenza che potrà fare una verifica:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes