Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma che....?

(Argomento creato il giorno: 18-06-2025 02:34 AM)
189 Visualizzazioni
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Una cosa che ho notato in questi giorni sul mio S23 Ultra dopo l'aggiornamento ad android 15 ONE UI 7, è che posso guardarmi anche 2 film di fila con Amazon prime o Netflix e la batteria scende di veramente poco,ma non solo; il telefono rimane freddo,sul retro scocca non si scalda neppure un po'; A differenza di Youtube e altri social che ciucciano una marea di energia con soli 20 minuti di video/storie e sul telefono posso cuocerci le uova. A questo punto è evidente che per quanto android 15 abbia portato ad appesantire i consumi del telefono,non è tutta colpa dell'aggiornamento,ma di certe app pesanti che andrebbero regolarizzate. 
2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Sicuramente, se un'app è ben scritta e ottimizzata, non causa particolari problemi in termini di consumo o utilizzo delle risorse. Purtroppo, spesso le app sono sviluppate male, ma nessuno se ne preoccupa davvero. In primo luogo perché generano comunque profitto per lo sviluppatore e per l'azienda, e in secondo luogo perché si sa che, anche se gli utenti si lamentano, difficilmente rinunceranno a usarle. È il caso, ad esempio, dei social come Facebook o Instagram che sono ottimizzati malissimo, non lo sono mai stati, consumano tantissima batteria, ma nonostante ciò pochissime persone sono disposte a farne a meno.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Otaku87,

quanto hai scritto dimostra la veridicità di quanto abbiamo indicato nei vari thread dedicati ai consumi.

L'aggiornamento in sè può causare un lieve aumento dei consumi giusto nei primi giorni, in quanto il sistema deve "assestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini d'utilizzo dell'utente; in seguito, tuttavia, la versione software in sè non causa consumi eccessivi.

Tuttavia, alcune app di terze parti possono non essere del tutto ottimizzate per funzionare con un basso consumo energetico: è possibile che questa sia una condizione momentanea e che tutto si risolva con un aggiornamento dell'app, oppure, in altri casi, è possibile che l'app in sè comporti una forte sollecitazione del processore, con un conseguente elevato consumo energetico e un aumento delle temperature.

Tali condizioni, tuttavia, non sono risolvibili da Samsung, bensì dagli sviluppatori delle app: per questo motivo, in queste circostanze, suggeriamo sempre di verificare quali sono le app che consumano maggiormente e, se si nota un consumo eccessivo rispetto all'utilizzo che ne viene fatto, di segnalare la situazione al provider del servizio.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes