Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S23 Ultra seconda chiamata in arrivo

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
55 Visualizzazioni
Members_2UtGQeY
Student
Opzioni

Ciao a tutti, 

da tempo, mentre sono al telefono con qualcuno, se arriva un'altra chiamata non è un semplice avviso, ma "sovrascrive" la telefonata corrente: la persona con cui parlo non sente più nulla, anche se ho ignorato la telefonata entrante. Se per caso sono con gli auricolari è ancora peggio, perché non posso neanche "attaccare in faccia" al secondo chiamante (cosa comunque non carina e che vorrei evitare).

Ho disattivato l'avviso di chiamata, all'inizio aveva funzionato ma ora succede di nuovo (con la spunta dell'avviso di chiamata sempre disattivata). Come posso fare? 

1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_2UtGQeY, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri è effettivamente anomalo: infatti, l'avviso di chiamata dovrebbe consentirti di vedere in arrivo la seconda chiamata e di decidere quale mettere in attesa, senza interrompere la comunicazione con nessuno dei due interlocutori.

In passato, il comportamento del telefono era quello sopra indicato? Poi, improvvisamente, hai cominciato a riscontrare l'anomalia che hai segnalato? Ricordi se, quando si è presentata questa situazione, ci sono stati dei cambiamenti specifici (es. hai modificato qualche impostazione sul telefono, hai cambiato gestore telefonico o altro)?

Ci confermi che, per gestire le telefonate, utilizzi l'app Telefono, ossia il dealer installato di default sui nostri smartphone? Non hai installato app terze atte a questo scopo?

In attesa di un riscontro su questi dettagli, posso suggerirti di provare a cancellare i dati dell'app Telefono, al fine di risolvere un eventuale intoppo momentaneo a livello software. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia il telefono

In seguito, prova a disattivare anche la funzione "Rispondi automaticamente" seguendo questi passaggi e, in seguito, verifica come si comporta lo smartphone quando utilizzi gli auricolari. Segui questo percorso:

• Apri l'app Telefono
  • Seleziona i tre puntini in alto a destra
  • Scegli "Impostazioni"
  • Seleziona "Risposta/Chiusura chiamate"
  • Verifica se "Rispondi automaticamente" è disattivato

Al fine di non lasciare nulla al caso, ti chiedo anche di verificare se il telefono si comporta nello stesso modo provando ad utilizzare una SIM Card di diverso gestore (magari prestata per qualche minuto da un amico/familiare), al fine di escludere del tutto la possibilità di qualche impostazione lato gestore che potrebbe causare il blocco dell'avviso di chiamata.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes