in data 13-09-2023 12:38 PM
in data 13-09-2023 12:56 PM
io con la mia citroen ho risolto prendendo (aihmè 80 euro) il connettore wireless motorola android auto su amazon. Ora funziona alla perfezione
in data 25-09-2023 11:04 AM
Ciao, ho il tuo stesso telefono (più o meno) e la tua stessa auto (ma non è una buona notizia).
Ho tentato di tutto, ho provato cavi USB-C 3.1 gen2 come consigliato da molti utenti e niente. Ho acquistato il Motorola MA1 e su 10 volte che entravo in macchina si connetteva 2 volte. Quello che funziona è dissociare l'auto dall'S23 e riassociarla, operazione che però faccio solo prima di partire per viaggi lunghi. Se però durante il viaggio spegni la macchina (per una sosta) sappi quasi certamente dovrai ripetere l'operazione. Cancellare la cache e i dati non serve a nulla. Il problema è dato da android 13, con il vecchio Huawei P20pro si collega sia via cavo che wireless. La mia compagna ha un Samsung A32 e funziona benissimo sia con cavo che senza. Samsung dovrebbe dare delle spiegazioni, perché passi la questione wireless (perché c'è la questione degli IP che android 13 gestisce in modo diverso), ma non è concepibile che via cavo non funzioni. Ah dimenticavo di condividere con te la soluzione, ho messo il mio vecchio Huawei P20pro nel cassetto della macchina collegato via cavo all'usb (il cavo l'ho fatto passare lateralmente al cassetto così non si vede nulla), quando ho bisogno del navigatore uso quello, basta solo accendere l'hotspot dell'S23u e lui si collega ad internet.
Ci sarebbero altri dongle da provare ma ci vuole tempo e soldi.
in data 25-09-2023 05:57 PM
in data 27-09-2023 03:42 PM
Ciao Members_SMyU4qF, ti do il benvenuto in Community! Ciao GANA4G!
Mi dispiace molto per le difficoltà riscontrate!
Vi confermo che siamo a conoscenza di un inconveniente che riguarda il funzionamento di Android Auto con i dispositivi della serie Galaxy S23 su alcuni modelli di vetture appartenenti al gruppo Volkswagen, tra cui appunto Skoda.
L'anomalia risulta essere causata da una parziale incompatibilità con i sistemi presenti sulle vetture e la risoluzione dovrà passare attraverso il rilascio di un aggiornamento per l'infotainment da parte del produttore dell'automobile.
Da parte nostra, consigliamo di mantenere il software e le applicazioni costantemente aggiornate, verificando contestualmente la disponibilità di aggiornamenti per il vostro car kit che, ci auguriamo, non tarderanno ad arrivare. 🙂
Nel frattempo, al fine di non lasciare nulla di intentato, vi suggerisco di provare a mettere in pratica i suggerimenti presenti in questa guida che potranno aiutarvi nel caso in cui l'anomalia sia, nel vostro caso, dovuta ad altri fattori:
Restiamo a disposizione.
Buona serata!
in data 01-10-2023 08:27 PM
Salve,
ho acquistato da pochi giorni S23+ su samsung shop e ho riscontrato anche io un problema con Android Auto.
La mia è una Ford Puma del 2021 e Android Auto ha sempre funzionato con tutti i dispositivi fino in mio possesso.
Oggi ho scoperto con grande delusione che S23+, una volta collegata al cavo, riceve soltanto la carica lentissima (avevo 60% e mi diceva che mandavano quasi 4 ore al completamento della carica).
Ho provato a cambiare 3 cavi ma nulla, sempre solita carica lentissima e nessun messaggio né sull'auto e nemmeno sullo smartphone.
Ho provato anche con Android Auto aperto ma nulla.
Come posso risolvere?
in data 27-10-2023 10:41 AM
in data 13-11-2023 11:01 PM
in data 14-11-2023 05:04 PM
Ciao a tutti,
@SolitaRio1 , @Mikyciancio, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
SolitaRio1, perdonami per il riscontro tardivo.
Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito?
Cosa intendi esattamente con <<di botto non ho la funzione Android auto>>?
Lo smartphone riesce a connettersi alla tua auto ma non viene avviata l'applicazione?
Hai verificato se ciò accade utilizzando dei cavi differenti?
Ti consiglio, come prima cosa, di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, sono certo che potrà esservi d'aiuto:
@Mikyciancio, chiedo anche a te di fornirmi ulteriori dettagli in merito al tuo messaggio così da poterti offrire un supporto mirato.
Inoltre, vi ricordo che, in seguito agli aggiornamenti software, è consigliabile svolgere la procedura di Wipe Cache Reset per poter eliminare eventuali dati anomali residui che possono creare dei conflitti nel sistema.
Si esegue in questo modo:
I vostri dati personali non verranno eliminati.
Mi fate sapere? Grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 28-11-2024 09:05 AM
Buongiorno,
ho provato a fare la procedura ma non funziona.
ho comprato la macchina nuova una Toyota Yaris.
In pratica si connette bluetooth telefono e messaggi , ma Android auto via cavo ( per lo screen necessita del cavo) quando salgo in macchina mi chiede di connettere android auto S23 , gli rispondo attiva e anche sul telefono si attiva ricerca android .. ma non si connette.
So di per certo che non sono incompatibili .. quindi mi chiedo cosa posso fare ? il cavo è originale.
E come se si dovesse connettere via usb per trasferimento ma il telefono non lo permettesse ....
grazie