in data 14-09-2023 08:50 AM
Da qualche giorno, forse dopo l'aggiornamento ma non ne sono sicuro, le mie telefonate utilizzando TIM vanno a scatti, come se fossi in galleria per intenderci. La chiamata non cade mai ma sia io che l'altra persona ci sentiamo a scatti e metallici, ma non continuativamente ne contemporaneamente, talvolta sento male io e lui bene, talvolta entrambi bene e altre volte entrambi male.
Il problema ce l'ho anche in ufficio dove lavoro e ho segnale pieno e mai avuto un problema.
Ho disattivato il volte, ho fatto il wipe cache, ho spostato la sim dal vano1 al vano2 ma ancora ho problemi così gravi da non riuscire a capire cosa dica la persona con cui parlo.
E' un problema molto grave per il mio lavoro e ho bisogno di risolvere molto in fretta, purtroppo non ho trovato nulla su questo forum.
Grazie a chiunque mi aiuti.
14-09-2023 09:13 AM - modificato 14-09-2023 09:18 AM
in data 14-09-2023 09:14 AM
Ciao Giorgio_CiiiP,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto riscontrato sul dispositivo e posso e comprendere il tuo disappunto. Mi preme, tuttavia, rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare tutte le opportune verifiche allo scopo d'individuare la natura dell'anomalia e fornirti una soluzione precisa.
In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se, utilizzando una diversa SIM di un differente operatore, riscontri lo stesso comportamento?
Laddove inserendo una differente SIM non riscontrassi alcun tipo d'inconveniente, con forte probabilità tale anomalia non è riconducibile a un malfunzionamento del dispositivo, bensì a un comportamento anomalo lato gestore telefonico.
Diversamente, qualora anche con una differente SIM il fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco in primo luogo di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questa semplice procedura:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Laddove il ripristino delle impostazioni di rete non dovesse essere risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 14-09-2023 09:32 AM
Oggi proverò a passare da un centro TIM e farmi fare una eSim e poi vedo se è quello.
in data 14-09-2023 10:17 AM
in data 14-09-2023 10:41 AM
in data 14-09-2023 10:56 AM
14-09-2023 01:09 PM - modificato 14-09-2023 01:11 PM
in data 14-09-2023 01:21 PM
in data 15-09-2023 07:40 AM