Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi registrazione audio Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 10:56 AM)
103 Visualizzazioni
Members_suB5dFt
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un S23 Ultra e da stamattina ho problemi con la registrazione degli audio su whatsapp e messenger. Per le chiamate invece funziona perfettamente. Registra in modo distorto, come se fossi lontanissima dal microfono e ha lo stesso problema con gli auricolari. Ho provato a disinstallare app, a svuotare la cache, a riavviare il telefono e a scaricare l'ultimo aggiornamento ma non cambia nulla. Ho fatto anche tutti i test ma i micorfoni risultano funzionanti. Cosa posso fare? 

0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, hai detto di aver effettuato tutti i test sui microfoni e che nelle chiamate il problema non si verifica. Molto probabilmente è un problema di WhatsApp. Devi contattare il loro supporto.
0 Likes
Members_suB5dFt
Apprentice
Opzioni

Anche con l'app Registratore fa questo difetto e con Instagram ma il bello è che anche con gli auricolari fa lo stesso difetto quindi non so se è il microfono. Si sente un altissimo rumore di sottofondo ecco perchè il messaggio non si sente bene

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Se succede anche con l'app registratore, allora si tratta di un problema hardware.
Hai detto di aver già testato i microfoni, hai usato il test presente in *#0*# nell'app Telefono?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_suB5dFt, potresti precisarmi che tipo di test hai effettuato oltre ad aver reinstallato l'app, verificato il funzionamento su altre e collegato degli auricolari?

Come accennato da justjoseph, hai effettuato il test tramite dealer dell'app Telefono o tramite app Members?

Qualora non lo avessi fatto, ti chiedo di verificare il funzionamento in modalità sicura: in questo ambiente le app installate a seguito della configurazione iniziale verranno oscurate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se quanto riscontrato sia dovuto ad un conflitto creato da un’app esterna.

Per avviare la modalità, consulta pure questa guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Mi tieni aggiornata?

A presto,

Noemi

Samsung Community Expert