Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento android 15

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
225 Visualizzazioni
rafff94
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Purtroppo dopo più di un mese di aggiornamenti vari per correzioni di bug ed errori vari posso constatare che l'autonomia che avevo precedentemente con il vecchio software non l'ho mai più avuta...
Inutile il wipe cache, inutile il ripristino, ad oggi la situazione resta tale..
Arrivavo a sera con il 30/35% di autonomia, oggi devo ricaricarlo per arrivare a sera e niente siamo tornati indietro invece di andare avanti..
Pazienza...
Si spera in un futuro aggiornamento che risolvi tale problematica....
10 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @rafff94,

mi spiace per l'accaduto.

A tal proposito, potresti indicarmi quanto dura attualmente un ciclo di carica completo fino al 100%, e quanto durava prima dell’aggiornamento?

Hai inoltre menzionato di aver effettuato un ripristino: in merito, hai provato a testare il dispositivo senza effettuare il ripristino di backup o dati personali?

Tale aspetto sarà molto utile per capire se l’anomalia possa essere causata da un’app o da un processo esterno, non ancora ottimizzato con la nuova versione del sistema operativo.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
rafff94
Pioneer
Opzioni
Ciao l'autonomia attuale arrivo al 30% alle ore 17, fino a qualche mese fa arrivavo al 30% alle ore 22
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Guarda, A34 è diventato, anzi ritornato, inutilizzabile. Nello stesso identico periodo del 2023 (anno di lancio) la batteria non arrivava a sera. Nel corso dello stesso anno e del 2024 la batteria era notevolmente migliorata con gli aggiornamenti. Adesso con One UI 7 è ritornato uno schifo. Fortunatamente non uso più un Samsung come telefono principale però anche S24+ ha comunque subito una riduzione dell'autonomia anche se comunque minore.

Ovviamente su A34 ho effettuato tutti i test del caso, reset inclusi. Non ditemi di andare in un centro assistenza perché altra gente con A34 ha cominciato ad avere questo e altri problemi con One UI 7. Accetto il fatto che è un aggiornamento mal riuscito un po' per tutti i dispositivi per quanto, senza dubbi, porti funzionalità e miglioramenti molto utili.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@rafff94, ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Hai modo di allegare uno screenshot relativo al grafico dei consumi della batteria? 

Mi sarebbe utile per verificare se vi sia un’app o un processo specifico, che sta influenzando significativamente l’autonomia. Tieni presente che applicazioni o servizi esterni non ottimizzati possono incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo. Laddove invece si trattasse di un’anomalia di tipo hardware, un nostro centro autorizzato avrà premura d'intervenire tempestivamente per risolvere la situazione.

@FedeX_4823, per comprendere se si tratti effettivamente di un aggiornamento ''mal riuscito'' come scrivi, è necessario eseguire determinati test — che, se ho ben capito, hai già effettuato — e recarsi presso un centro autorizzato per effettuare una perizia tecnica.

La perizia è fondamentale per individuare con precisione la causa dell’inconveniente. Come già sottolineato più volte, ogni anomalia può dipendere da molteplici fattori.

Comprendiamo che l’aggiornamento possa aver influito sul funzionamento del dispositivo, tuttavia ciò non implica necessariamente che ne sia la causa diretta. Spesso, infatti, l’origine può risiedere in processi o applicazioni di terze parti non ancora perfettamente compatibili con il nuovo sistema.

Lato Samsung, è nostra premura offrirvi tutto il supporto necessario. Nel tuo caso, l’assistenza prevede l’intervento di un tecnico specializzato, pertanto consideraci a disposizione nel caso in cui cambiassi idea.

Attendo vostre, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
rafff94
Pioneer
Opzioni
Allego grafico batteria, vorrei aggiungere che non utilizzo nessuna app diversa da quella di qualche mese fa ed il mio utilizzo dello smartphone è rimasto invariato..
Per quanto riguarda i test, lo scorso anno con il nuovo aggiornamento il problema durò una settimana poiché successivamente con un implementazione tornò tutto nella norma..
Quindi ahimè sono più che convinto che il problema derivi dell'aggiornamento stesso1751620569662.jpg
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Dico solo che mi è bastato fare un downgrade a One UI 6.1 per vedere come la durata della batteria fosse nuovamente nella norma. Ho quindi aggiornato nuovamente a One UI 7 ed è tornato ad essere inutilizzabile. Quindi questo dice tutto.
ok68
First Poster
Opzioni
A53 dopo l'intimo aggiornamento il cellulare...e più lento e il misu più pratico come era prima. Il cellulare a peggiorato
0 Likes
rafff94
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti visto che oggi l'autonomia è stata pessima allego grafico ad ora1751638306417.jpg
0 Likes
rafff94
Pioneer
Opzioni
Si devono ammettere che hanno creato diverse problematiche agli utenti io ho riscontrato un eccessivo consumo di batteria, devono ammettere di aver comesso degli errori in questo aggiornamento..