2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @rafff94,
mi spiace per l'accaduto.
A tal proposito, potresti indicarmi quanto dura attualmente un ciclo di carica completo fino al 100%, e quanto durava prima dell’aggiornamento?
Hai inoltre menzionato di aver effettuato un ripristino: in merito, hai provato a testare il dispositivo senza effettuare il ripristino di backup o dati personali?
Tale aspetto sarà molto utile per capire se l’anomalia possa essere causata da un’app o da un processo esterno, non ancora ottimizzato con la nuova versione del sistema operativo.
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Ciao
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti,
@rafff94, ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Hai modo di allegare uno screenshot relativo al grafico dei consumi della batteria?
Mi sarebbe utile per verificare se vi sia un’app o un processo specifico, che sta influenzando significativamente l’autonomia. Tieni presente che applicazioni o servizi esterni non ottimizzati possono incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo. Laddove invece si trattasse di un’anomalia di tipo hardware, un nostro centro autorizzato avrà premura d'intervenire tempestivamente per risolvere la situazione.
@FedeX_4823, per comprendere se si tratti effettivamente di un aggiornamento ''mal riuscito'' come scrivi, è necessario eseguire determinati test — che, se ho ben capito, hai già effettuato — e recarsi presso un centro autorizzato per effettuare una perizia tecnica.
La perizia è fondamentale per individuare con precisione la causa dell’inconveniente. Come già sottolineato più volte, ogni anomalia può dipendere da molteplici fattori.
Comprendiamo che l’aggiornamento possa aver influito sul funzionamento del dispositivo, tuttavia ciò non implica necessariamente che ne sia la causa diretta. Spesso, infatti, l’origine può risiedere in processi o applicazioni di terze parti non ancora perfettamente compatibili con il nuovo sistema.
Lato Samsung, è nostra premura offrirvi tutto il supporto necessario. Nel tuo caso, l’assistenza prevede l’intervento di un tecnico specializzato, pertanto consideraci a disposizione nel caso in cui cambiassi idea.
Attendo vostre, resto a disposizione. 🤝
Ciao
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa