Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wi-fi S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 18-11-2023 11:12 PM)
2185 Visualizzazioni
Luiscol
Journeyman
Opzioni
Buonasera,

Il telefono disattiva continuamente il wi-fi, non riesco ad avere una connessione stabile nonostante sia in una posizione ottima di segnale. Sapete darmi qualche informazione a riguardo?
0 Likes
14 Risposte
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, prova fare un reset delle impostazioni wifi in impostazioni > gestione generale > ripristina impostazioni wifi.
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Sarà il wifi 6.0..cambia le impostazioni del router in wifi 5 o wifi 4.
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Sul mio s10e avevo lo stesso problema, risolto disattivando la funzione del wifi intelligente.
Members_jiPU46R
Apprentice
Opzioni

Ci sono migliaia di segnalazioni su questo problema, soprattutto dopo l'installazione della oneUI 6: ho anche io le stesse disconnessioni e nessuno dei metodi proposti funziona. Come sempre Samsung fa orecchie da mercante facendo finta che non si tratti di un problema diffuso, andando a far credere al singolo utente che la propria unità sia difettosa.
Basta farsi un giro per il forum ufficiale internazionale per rendersi conto di quanto sia solo questione di un fix software da parte di Samsung... 

0 Likes
Members_jiPU46R
Apprentice
Opzioni

aggiungo che nel mio caso è bastato disabilitare il wifi 6 del router: quindi mille e passa euro per uno smartphone abilitato al wifi 6, che però non funziona come dovrebbe

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_jiPU46R,

benvenuto in Community!

Capisco il tuo disappunto, tuttavia è nostra prassi analizzare ogni singolo caso, con la dovuta attenzione per oguno di voi. 

Detto questo, se hai già eseguito tutti i prinicipali test proposti nei thread che parlano di argomenti simili (verifica in modalità provvisoria, ripristino delle impostazioni di rete ecc.), ritengo opportuno inviare una segnalazione d'errore, in modo che il caso possa essere analizzato.

Per inviarne una dal tuo S23 Ultra occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la disconnessione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la disconnessione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Invito ovviamente tutti i partecipanti al thread a fare lo stesso, nel caso in cui avessero già eseguito i principali test indicati.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tibienzo
Student
Opzioni
Stesso problema ,
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tibienzo,

il collega Riccardo ti ha risposto ieri su questo argomento, nella seguente discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-ultra-problemi-wifi/m-p/9440594#M26275

Ti chiedo di aggiornarci rispondendo su quel thread, al fine di consentirci di seguire il tuo caso in modo ordinato 😉

Grazie!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Muzedon
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, in casa me ne accorgo solo quando sto utilizzando il telefono in quel momento (si disconnette la wifi per qualche secondo, la navigazione passa al 5G, poi si riconnette al wifi, con gli altri dispositivi che invece continuano a navigare senza intoppi).

Purtroppo lo stesso problema lo dà su Android Auto, si disconnette continuamente durante l'utilizzo del navigatore, quindi ci mette una decina di secondi a riavviare connessione e app. Non proprio il massimo. 

Aspetto il fix da quasi un anno, ma evidentemente non arriverà.