Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allegati ics app email

(Argomento creato il giorno: 11-06-2025 09:37 AM)
79 Visualizzazioni
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Ho un Samsung S23 ultra e uso app di default per controllare le mail. 
Quando mi arrivano email con allegato ics di agenda/appuntamenti, app di Samsung non me la fa vedere. 
Altri tipi di allegati pdf docx tutto ok, non mi fa vedere ics.
Come mai?
Grazie
Alex
0 Likes
6 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non ho ben capito quale sia il client di posta elettronica che usi. Parli di Samsung mail?
Detto questo, non conoscevo questo formato di cui parli, e l'ho cercato su internet. Viene menzionata come estensione di iCalendar. Sembra un formato affine più ad Apple che non a Samsung. Ti domando: sei certo he chi ti ha inviato questo allegato, non ti abbia mandato un formato proprietario Apple?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Non ti apre questo formato perché, evidentemente, nativamente il sistema (e il client di posta utilizzato) non sono in grado di gestire questo formato e hai bisogno in un app dedicata per farlo. Prova a installare Google Calendar e vedere se riesci ad aprire i file ICS. Solitamente Calendar gestisce molto bene file di questo tipo
Ciao
0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
I file ics sono quei file che arrivano in allegato quando ti mandano un invito ad un meeting tramite Teams di Microsoft (forse anche altri, ma non so).
Fino a qualche mese fa, forse con la precedente UI vedevo nell'app nativa email di Samsung che c'era questo allegato e riuscivo anche ad aprirlo e leggerlo, ora non più.
Possibile?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alexsack, bentornato sulla Community Samsung!

L'allegato non è proprio visibile all'interno della e-mail? Oppure lo vedi ma, se provi ad aprirlo, ciò non avviene? In quest'ultimo caso, potresti dirci se ti viene proposto qualche messaggio d'errore specifico?

Hai provato a verificare se il file viene correttamente aperto se provi ad accedere alla tua casella e-mail da browser oppure da un'altra applicazione? 

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Non vedo nulla come se allegato non ci fosse.
Se poi apro la mail dal browser (anche browser del cellulare) o dal client del pc, tutto regolare.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alexsack

ti ringrazio per il riscontro.

Ho effettuato personalmente un test inviando un file .ics di prova su un account configurato nell'app Samsung Email e sono riuscita a visualizzarlo e aprirlo regolarmente. Tali file sono dunque supportati regolarmente dall'applicazione.

La versione dell'app Samsung Email in uso è la 6.2.02.6; puoi indicarmi se anche tu utilizzi questa versione? 

Hai difficoltà con diversi allegati .ics? 

Gli allegati provengono tutti dallo stesso mittente?

Se hai più account configurati su Samsung Email, puoi testare il funzionamento facendoti inviare il file .ics su un altro indirizzo?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes