in data 18-11-2023 11:12 PM
in data 20-05-2024 12:16 PM
Ciao Muzedon,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se il fenomeno si verifica esclusivamente con una rete Wi-Fi specifica oppure con diverse? Hai avuto modo di constatare, inoltre, se il dispositivo si disconnette nel momento in cui si trova a una notevole distanza dal Router?
Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un semplice e ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 04-08-2024 08:59 AM
in data 07-01-2025 10:09 PM
in data 09-01-2025 02:20 PM
Ti do il bentornato, andrea985. 🤝
In prima istanza, potresti indicarmi quale modello di smartphone utilizzi?
In precedenza le stesse reti venivano individuate, corretto? 📶
Qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di procedere con una pulizia delle connessioni di rete:
Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, tuttavia dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.
Dopodiché, avvia una nuova ricerca e verifica se sussiste.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata
in data 25-01-2025 02:41 PM
Buonasera. Anche io ho un problema simile con il mio S23. A casa ho le due reti wifi fastweb divise in 2.4G e 5G. Da qualche giorno quando sono connesso alla 5G mentre navigo il sito si blocca con la rotellina di carica per 15-20 secondi. Dopo tale attesa faccio un refresh e funziona normalmente. Dopo un pò stesso identico problema. Con la rete 2.4G va bene...nessun problema. Ho provato con altri 2 cellulari inferiori al mio S23 e funzionano benissimo con la rete 5G. Anche l'S20 di mio padre nessun problema.
Ho chiamato Samsung mi sono entrati nel telefono tramite Smart Tutor, hanno fatto delle cose, ma niente. Ho resettato già le impostazioni wifi e bluetooth ma niente. Firmware e altre app tutto aggiornato. Cosa può essere?
Grazie in anticipo.
Rodolfo