Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wi-fi S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 18-11-2023 11:12 PM)
2208 Visualizzazioni
Luiscol
Journeyman
Opzioni
Buonasera,

Il telefono disattiva continuamente il wi-fi, non riesco ad avere una connessione stabile nonostante sia in una posizione ottima di segnale. Sapete darmi qualche informazione a riguardo?
0 Likes
14 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Muzedon, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se il fenomeno si verifica esclusivamente con una rete Wi-Fi specifica oppure con diverse? Hai avuto modo di constatare, inoltre, se il dispositivo si disconnette nel momento in cui si trova a una notevole distanza dal Router? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un semplice e ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
auroracamprese
Explorer
Opzioni
Buongiorno da due giorni il mio Samsung S 23 Ultra non si connette alla rete. Aggiornamenti tutto ok, rete diagnostica ok, wi-fi resettato, ma il problema persiste è non capisco perché. In alto vedo la banda che va tra 4 e 5 G ma non riesco ad aprire alcuna pagina. Cosa posso fare?
0 Likes
andrea985
First Poster
Opzioni
Buonasera,è da un paio di giorni che non riesco più a trovare la rete 5gz nell'elenco reti riuscendo a collegare solo la 2.4 gz!! Da premettere che le reti sono entrambe attive e funzionanti visto che con altri dispositivi riesco a trovarla e a collegarmi.. potete darmi una mano? Grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, andrea985. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi quale modello di smartphone utilizzi?

In precedenza le stesse reti venivano individuate, corretto? 📶

Qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di procedere con una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, tuttavia dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.

Dopodiché, avvia una nuova ricerca e verifica se sussiste.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
RodolfoVt
First Poster
Opzioni

Buonasera. Anche io ho un problema simile con il mio S23. A casa ho le due reti wifi fastweb divise in 2.4G e 5G. Da qualche giorno quando sono connesso alla 5G mentre navigo il sito si blocca con la rotellina di carica per 15-20 secondi. Dopo tale attesa faccio un refresh e funziona normalmente. Dopo un pò stesso identico problema. Con la rete 2.4G va bene...nessun problema. Ho provato con altri 2 cellulari inferiori al mio S23 e funzionano benissimo con la rete 5G. Anche l'S20 di mio padre nessun problema. 

Ho chiamato Samsung mi sono entrati nel telefono tramite Smart Tutor, hanno fatto delle cose, ma niente. Ho resettato già le impostazioni wifi e bluetooth ma niente. Firmware e altre app tutto aggiornato. Cosa può essere?

Grazie in anticipo.

Rodolfo

0 Likes