Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wi-fi S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 08:48 PM)
8418 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Flavio99
Explorer
Opzioni
Salve, qualcuno ha problemi di connessione wi-fi con samsung S23 ultra? Siccome è il primo giorno con questo telefono, volevo sapere se fosse un problema del mio telefono, o magari un problema di rete. A quanto pare i problemi con tim sono stati risolti. Improvvisamente il telefono perde la connessione e mi compare la scritta "connesso senza internet" 
182 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @PuppoS90,

il malfunzionamento durante la connessione Wi-Fi si presenta anche sotto altre reti Wi-Fi (o magari usando il tethering da un altro smartphone)?

Nel corso del thread abbiamo fornito vari test per cercare di inquadrare al meglio la situazione per ogni singolo caso.

Sarebbe utile capire anche se il malfunzionamento si presenti impostando la banda del router da 5 GHz a 2.4 GHz.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sirios89
Explorer
Opzioni
Ritorno a scrivere oggi in data 21.10.23 dal 01.02.23 se non prima, samsung non ha fatto nulla ma proprio nulla per risolvere questo problema, purtroppo è caduta proprio tanto nel ridicolo, ripeto questa cosa è inaccettabile.. il problema del WiFi persiste indifferentemente se WiFi 6 o altro.. complimenti damsung per tenere così tanto ai tuoi clienti più affezionati, esperti samsung, vi chiedo solo di non rispondere con i vostri soliti messaggi fatti con copia e incolla.. grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sirios89, 

mi dispiace leggere queste parole, soprattutto perchè questo inconveniente era stato analizzato a suo tempo ed era stata predisposta una correzione, rilasciata sottoforma di aggiornamento software. Pertanto, l'anomalia che risultava essere causata da una criticità del firmware, è stata risolta.

Mi confermi di aver installato tutti gli aggiornamenti software disponibili per il tuo Galaxy? Se continui ad avere difficoltà, è possibile che nel tuo caso la situazione (e la causa) sia differente.

Ho analizzato i tuoi precedenti messaggi qui in Community per ricostruire la vicenda; mi confermi che l'anomalia riscontrata riguarda la disconnessione involontaria dalla rete con la comparsa della dicitura "connesso senza internet"?

Non ho rilevato, tra i tuoi messaggi, indicazioni circa le reti WIFI testate; fai menzione della tua rete domestica TIM e, alla nostra richiesta se avessi provato a usare altre reti, non ci hai fornito dettagli. In realtà questa informazione è molto importante, perchè potrebbe essere presente un inconveniente specifico solo sulla tua rete, che potremmo approfondire.

Hai mai avuto modo di usare altre reti WIFI? Se no, hai la possibilità di farlo? Nel caso, puoi anche fare un test avviando una rete WIFI da un altro dispositivo che usa la rete mobile, usandolo come Hotspot, e collegandoti con il tuo S23 Ultra. Ci servirà soltanto per capire se ci sono inconvenienti generalizzati sulla connettività WIFI.

Qui trovi una guida sull'utilizzo di questa funzione sui nostri Galaxy:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Attendo questa precisazione per fornirti supporto in modo mirato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes