Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wi-fi S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 08:48 PM)
8338 Visualizzazioni
Flavio99
Explorer
Opzioni
Salve, qualcuno ha problemi di connessione wi-fi con samsung S23 ultra? Siccome è il primo giorno con questo telefono, volevo sapere se fosse un problema del mio telefono, o magari un problema di rete. A quanto pare i problemi con tim sono stati risolti. Improvvisamente il telefono perde la connessione e mi compare la scritta "connesso senza internet" 
182 Risposte
Mauro1986
Journeyman
Opzioni

Confermo purtroppo che l'ultimo aggiornamento non ha risolto il problema.
Ho sbloccato temporanemente il wifi 6 sul router, ma dopo qualche ora ho dovuto rimettere il wifi 5 perchè era impossibile navigare.

Speriamo bene col prossimo aggiornamento

0 Likes
Zac81
First Poster
Opzioni
Io avevo lo stesso problema, al momento ho disabilitato la banda 5gh nelle impostazioni del modem e il problema non si é più ripresentato.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Zac81 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, stiamo analizzando le segnalazioni dei nostri utenti al fine di identificare la natura di questo fenomeno.

Per aiutarci in tal senso, vi invito a inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Grazie a queste informazioni, i nostri tecnici specializzati avranno la possibilità di verificare e controllare le log e i registri di sistema.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a completa disposizione per fornirvi il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
marios23ultra
First Poster
Opzioni
Salve, anche io il problema con il wifi...ho fatto il ripristino e adesso vediamo cosa succede.
0 Likes
Flavio99
Explorer
Opzioni
Il ripristino è inutile. Stiamo aspettando un aggiornamento.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marios23ultra, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche tu riscontri difficoltà nel collegamento con un modem Wi-Fi TIM? In tal caso, desidero indicare che i nostri tecnici hanno predisposto delle correzioni che saranno rilasciate appena possibile per migliorare la stabilità del segnale di rete sugli esemplari che presentano tali difficoltà.

Tieni conto che, in attesa di un nostro intervento, alcuni utenti hanno riscontrato un miglioramento separando le reti Wi-Fi a 2.4 e a 5Ghz, dotandole di diverso SSID (nome rete) e password. Puoi trovare una testimonianza a riguardo qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/wi-fi-e-problemi-di-connessione-s23ultra/m-p/7...

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro1986
Journeyman
Opzioni

28 marzo 2023, sottolineo, 2023, e ancora non posso riattivare il wifi 6 sul router altrimenti il mio S23 ultra smette di navigare.
@Veronica_F  ci sono previsioni sul rilascio della fix?
Grazie
Mauro

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mauro1986,

ti comunico che a breve verrà rilasciato un aggiornamento risolutivo, al momento non ho tempistiche precise da poter riferire.

Ti invito ad attendere e ti ringrazio per la comprensione.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
xBelial
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti anche io come voi ho lo stesso identico problema. Ho un TIM HUB+ e con standard WIFI-6 il mio S23 Ultra da 512GB presenta lo stesso identico problema di disconnessione continua della rete wireless. Assurdo dover impostare la WI-FI5 avendo fibra ottica da 1gb e non poterla sfruttare a pieno. Spero che Samsung si svegli perchè dopo quasi 2 mesi dalla sua uscita non abbia rilasciato un aggiornamento a riguardo.
0 Likes
Flavio99
Explorer
Opzioni
Buongiorno, oggi è stato rilasciata una nuova versione, è piu che altro una patch di sicurezza. Hanno forse risolto il problema... sono passare più di due ore, la connessione wifi funziona benissimo. Ottimo
0 Likes