Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Connessione Opel Intellilink

(Argomento creato il giorno: 16-11-2024 10:29 PM)
303 Visualizzazioni
Massimiliano37
Apprentice
Opzioni

Salve  a tutti, da alcuni giorni ho dei problemi di compatibilità tra il mio s23 ultra e opel intellilink installato su una Mokka x 2018. Spesso quando effettuo/ricevo una chiamata,al momento di chiuderla, schiacciando sul tasto 'fine' del display dell'infotainment, lo stesso rimane bloccato senza poter far niente. Per sbloccare il tutto devo prendere il cellulare, far ripartire per un attimo la stessa chiamata e allora in tal modo torna tutto ok.

E' capitato a qualcuno? Ho provato a resettare il.sistema...a ripristinare il cellulare...ma.non ho risolto nulla. Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille

Massimiliano

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano37, benvenuto nella nostra Community.

Se ho ben compreso, il collegamento tra auto e telefono avviene tramite il car-kit di bordo senza intermediari, è corretto? Hai provato a utilizzare Android Auto, sia in versione wireless sia via cavo? https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

In questo modo avremo maggiori riscontri per cercare di isolare l'inconveniente ⚙️.

Nel frattempo, accertati che telefono e infotainment siano aggiornati alla loro più recente versione firmware, per la massima efficienza.

Sul telefono: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Sulla vettura: secondo le specifiche della Casa produttrice o della tua concessionaria.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimiliano37
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie della tua gentile risposta. Il mio galaxy e' aggiornato alla versione si software più recente. L'infotainment non so, visto che l'auto e' stata presa usata. Ad ogni modo, non ho mai avuto quel tipo di problema se non da qualche giorno. Non utilizzo mai android auto...comunque ho rispolverato il mio vecchio A71 per vedere se il problema persiste oppure se si verifica solo con l's 23 ultra...entro un paio di giorni vi aggiorno. Grazie

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano37,

grazie per le precisazioni, attendo ulteriori tue sulla vicenda così da poter formulare insieme delle ipotesi.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimiliano37
Apprentice
Opzioni

Dunque, ho utilizzato il mio vecchio A71 senza riscontrare il minimo inconveniente con il kit infotainment della Mokka. A questo punto mi viene il dubbio che qualche upgrade dell's23 ultra abbiano reso leggermente incompatibili i due dispositivi...o sbaglio?

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Massimiliano37,

l'affermazione da te effettuata potrebbe non essere errata. Considerato infatti che il Galaxy A71 dispone di una versione software precedente rispetto al Galaxy S23 Ultra, l'infotainment dell'autoradio potrebbe avere un software che si adatta meglio ad una versione meno recente di android. 

Per questo, sarebbe opportuno verificare nuovi aggiornamenti dell'infotainment come consigliato dal collega Michele.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
tecninan
First Poster
Opzioni
Capita anche a me con s24 ultra. Prima con s20 ultra non lo faceva, ma non aveva l'ultima versione di Android come questo. Penso che questo problema ce lo porteremo dietro fini alla fine...
0 Likes