in data 16-11-2024 10:29 PM
Salve a tutti, da alcuni giorni ho dei problemi di compatibilità tra il mio s23 ultra e opel intellilink installato su una Mokka x 2018. Spesso quando effettuo/ricevo una chiamata,al momento di chiuderla, schiacciando sul tasto 'fine' del display dell'infotainment, lo stesso rimane bloccato senza poter far niente. Per sbloccare il tutto devo prendere il cellulare, far ripartire per un attimo la stessa chiamata e allora in tal modo torna tutto ok.
E' capitato a qualcuno? Ho provato a resettare il.sistema...a ripristinare il cellulare...ma.non ho risolto nulla. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Massimiliano
in data 18-11-2024 10:29 AM
Ciao Massimiliano37, benvenuto nella nostra Community.
Se ho ben compreso, il collegamento tra auto e telefono avviene tramite il car-kit di bordo senza intermediari, è corretto? Hai provato a utilizzare Android Auto, sia in versione wireless sia via cavo? https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it
In questo modo avremo maggiori riscontri per cercare di isolare l'inconveniente ⚙️.
Nel frattempo, accertati che telefono e infotainment siano aggiornati alla loro più recente versione firmware, per la massima efficienza.
Sul telefono: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Sulla vettura: secondo le specifiche della Casa produttrice o della tua concessionaria.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 18-11-2024 11:39 AM
Ciao, grazie della tua gentile risposta. Il mio galaxy e' aggiornato alla versione si software più recente. L'infotainment non so, visto che l'auto e' stata presa usata. Ad ogni modo, non ho mai avuto quel tipo di problema se non da qualche giorno. Non utilizzo mai android auto...comunque ho rispolverato il mio vecchio A71 per vedere se il problema persiste oppure se si verifica solo con l's 23 ultra...entro un paio di giorni vi aggiorno. Grazie
in data 19-11-2024 12:04 PM
in data 20-11-2024 01:12 PM
Dunque, ho utilizzato il mio vecchio A71 senza riscontrare il minimo inconveniente con il kit infotainment della Mokka. A questo punto mi viene il dubbio che qualche upgrade dell's23 ultra abbiano reso leggermente incompatibili i due dispositivi...o sbaglio?
in data 21-11-2024 12:33 PM
Ciao Massimiliano37,
l'affermazione da te effettuata potrebbe non essere errata. Considerato infatti che il Galaxy A71 dispone di una versione software precedente rispetto al Galaxy S23 Ultra, l'infotainment dell'autoradio potrebbe avere un software che si adatta meglio ad una versione meno recente di android.
Per questo, sarebbe opportuno verificare nuovi aggiornamenti dell'infotainment come consigliato dal collega Michele.
Resto a disposizione per ulteriore supporto.
Ciao!
in data 10-01-2025 07:00 PM