Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria/mantimento efficienza batteria

(Argomento creato il giorno: 16-11-2024 07:09 PM)
202 Visualizzazioni
giggi-S23plus
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti, data la disponibilità sia di moderatori che di altri utenti sulla piattaforma, sono motivato a chiedere qui per chiarire eventuali miei dubbi.
Parlando della batteria, vorrei chiedere se questi comportamenti rovinano la batteria a lungo termine oppure no-
-Farla scendere al di sotto del 20%
-Utilizzare la ricarica wireless (non rapida) per ricaricare altri dispositivi
-Temperatura smartphone (Mentre uso alcuni videogiochi, date le possibilità del mio smartphone, li ho giocati a 120 fps, e grazie a game plugins rilevavo una temperatura dello smartphone durante il gioco di massimo 37°) questa temperatura è dannosa per la batteria o è ancora nel range accettabile?
Grazie mille in anticipo!
0 Likes
5 Risposte
Samu2718
Navigator
Opzioni
37º gradi mi sembra un po troppo poco per aver giocato a massime prestazioni, comunque no il surriscaldamento non impatta così tanto sulla salute della batteria. Neanche tutte ste cose di farla scendere sotto al 20% non impatta sulla batteria. Devi solo evitare di tenerlo sempre carico al 100% perché può influire un po.
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Al contrario, ti dico così come affermano tutti gli esperti (ma sono cose che si sanno), che le batterie al litio soffrono parecchio le alte temperature, così come non dovrebbe fargli troppo bene essere scaricate troppo o essere portate al 100%. La ricarica wireless in sé per sé tende a scaldare il dispositivo. Io non la preferisco
giggi-S23plus
Pioneer
Opzioni
un'altra curiosità che mi sono dimenticato. Io utilizzo per il mio s23+ il caricatore del mio vecchio a71 che da quel che ricordo dovrebbe essere da 25w mentre l's23+ ne supporta 45w. Un caricabatterie "sottodimensionato" può danneggiare la batteria?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
No, a patto che sia un caricabatterie di qualità, meglio se originale samsung.
In ogni caso ho anch'io s23 plus da settembre dello scorso anno. Tranne un paio di volte al mese che carico al 100%, il resto delle volte lo faccio arrivare massimo all'80% avendo impostato protezione massima della batteria. Raramente lo faccio scendere sotto il 20% preferendo molte volte anche tante mini ricariche di una ventina di minuti, anche quando sono al 30, 40 o 50%... non importa. Uso il caricabatterie originale da 45W ma difficilmente, solo se fortemente necessario, uso la ricarica rapida. Fatto sta che dopo 14 mesi la batteria mi va ancora benissimo. Con uno smartwatch sempre collegato in Bluetooth, faccio in 24h dalle 6 alle 9 ore di schermo.
giggi-S23plus
Pioneer
Opzioni
grazie mille, comunque si quel caricatore è originale, è quello che uscì in confezione con lo smartphone
0 Likes