Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 11:40 AM)
1041 Visualizzazioni
luca969696
Student
Opzioni
Buongiorno,  
qualche giorno fa ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile e da quel momento il mio s23 ultra si scarica in pochissimo tempo. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete risolto?
Vi ringrazio 
22 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao luca969696, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alal durata della batteria?

Ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Considera che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device.

È bene precisare, infatti, che rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Inoltre, a seguito di un aggiornamento, la batteria deve adattarsi al passaggio ad una nuova versione del sistema operativo.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Praticamente stiamo tutti così purtroppo, e non si capisce come rimediare,io ho fatto wipe cache partition, recupera un po ma mai le ore di schermo che facevo prima..speriamo in una patch correttiva,magari hanno toppato qualcosa e rimediano chissà
luca969696
Student
Opzioni
Ciao , grazie della risposta. Potresti spiegarmi come hai fatto la wipe cache partition? Ti ringrazio
0 Likes
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Cerca la procedura anche qui sulla commuinty,c è la procedura passo passo ,molto semplice,ma non risolvi del tutto, ti dico che la durata batteria è comunque inferiore a prima purtroppo,speriamo visto che molti si stanno lamentando che arrivi segnalazione in samsung
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@luca969696, la procedura di Wipe Cache reset è la seguente:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedimento non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Ad ogni modo, considerando quanto avete segnalato, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potreste inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrete visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Fatemi sapere, grazie.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
romualdo96
First Poster
Opzioni
samsung ti prego risolvi perché 2 ore di schermo attivo non si può proprio vedere!!! Anche perché ho comprato il galaxy s23 a febbraio ed ero contento delle 5 ore di schermo attivo e adesso mi trovo un telefono che ne fa 2. Speriamo nel prossimo aggiornamento .
Cece12
Journeyman
Opzioni

io stesso problema da ieri, appena finito l'aggiornamento a One UI 6.1, ho notato un cambiamento drastico, sia della durata ma anche del riscaldamento eccessivo delle batteria... un disastro.

Ho un S23 256 GIGA

tonys23ultra
Explorer
Opzioni
Confermo stesso problema dopo ultimo aggiornamento il mio s23 ultra ha perso almeno 3 ore di autonomia. Fate qualcosa. Il wipe cake elimina tutto? Al ripristino devo recuperare gli account di tutte le app? Devo mettere le credenziali d'accesso oppure ritrovo la schermata con le app da non configurare?
AndreaNVS
First Poster
Opzioni
Anch'io confermo di aver rilevato lo stesso problema nella durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento a One UI 6.1 . Ho un S23 ultra