Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one ui 7

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
446 Visualizzazioni
YamiYugi
Explorer
Opzioni
salve a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento i primi giorni il telefono andava piu veloce di prima, performance da vero top di gamma. ho fixato un po di app per il discorso memoria e sembrava completamente nuovo (essendo che one ui 7 doveva essere al di fuori di rivoluzionario un aggiornamento software con dei grossi miglioramenti funzionali e performanti) dopo qualche giorno ad oggi, ho notato al di fuori di un grosso surriscaldamento, la batteria che dura quasi niente e non accadeva prima e cosa più fastidiosa, le performance sono veramente scese di tanto, si blocca, bug costanti, rallentamenti di applicazioni di fabbrica e non...qualcuno mi può dire che cosa sta succedendo? grazie
0 Likes
14 Risposte
Andreeeeee
Pioneer
Opzioni
Avevo fatto un posto a riguardo, ho avuto modo di provare e testare un 23 ultra sia con la versione 6.1 che con la versione 7.0 ed effettivamente ciò che dici e vero, lo smartphone presente cali in generale con performance superiori con la versione 6.1, avevo letto anche una notizia che la versione 7.0 funzionava meglio sugli s24 ( questo però non e stato confermato quindi non saprei dire se ciò e verità o meno) come già citato da te inizia a scaldare dopo poco tempo che si utilizza anche app non esagerate e in generale le performance sono calate non di poco, su cosa stia succedendo per il momento come risposta c'è solo un punto di domanda
Gabri722
Hotshot
Opzioni
Ciao @YamiYugi,

Puoi provare ad effettuare un wipe cache partition, utile per risolvere vari problemi, trovi la guida qui sotto.

Procedura per la cancellazione della partizione cache (wipe cache partition) dello smartphone:

1. Spegnere completamente lo smartphone. 
2. Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB. 
3. Premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su. 
4. Quando compare il logo "Samsung" sullo schermo, rilasciare il solo tasto Accensione, continuando a tenere premuto Volume Su. 
5. Attendere la comparsa di una schermata blu con il simbolo di Android o un messaggio di avviso, quindi rilasciare anche il tasto Volume Su. 
6. Verrà visualizzato il menu della modalità di ripristino (Recovery Mode): utilizzare i tasti Volume Su e Volume Giù per scorrere le opzioni disponibili. 
7. Selezionare la voce "Wipe cache partition" evidenziandola con i tasti del volume. 
8. Premere il tasto Accensione per confermare la selezione. 
9. Nella schermata successiva, spostarsi sulla voce "Yes" utilizzando i tasti del volume. 
10. Premere nuovamente il tasto Accensione per confermare l’eliminazione della cache. 
11. Al termine del processo, il menu di ripristino verrà visualizzato nuovamente. Selezionare l'opzione "Reboot system now". 
12. Premere il tasto Accensione per riavviare il dispositivo normalmente.

Nota importante:
Questa procedura non elimina alcun dato personale (foto, video, app, messaggi, ecc.). Viene solo rimossa la cache temporanea di sistema, utile per risolvere problemi di lentezza, blocchi o piccoli malfunzionamenti dopo aggiornamenti. Può essere eseguita in sicurezza in qualsiasi momento.
Gabri722
Hotshot
Opzioni
@YamiYugi, aggiungo inoltre che un calo dell’autonomia dopo un aggiornamento è spesso normale: il sistema operativo cambia e si interfaccia diversamente con i servizi, influenzando temporaneamente i consumi.

Per questo motivo, segnalazioni simili si riscontrano anche su altri dispositivi. Di solito, dopo alcune settimane di assestamento, l’autonomia torna ai livelli precedenti.

Puoi dare un occhiata ad altri post riguardo ciò poiché molti utenti hanno lo stesso problema.
YamiYugi
Explorer
Opzioni
conviene fare la procedura wipe cache ora o aspetto perlomeno qualche giorno che noto miglioramenti?
0 Likes
Gabri722
Hotshot
Opzioni
Puoi effettuare la procedura di wipe cache ora, è una buona idea perché rimuove file temporanei che potrebbero rallentare il sistema o influire sull’autonomia
YamiYugi
Explorer
Opzioni
grazie
Gabri722
Hotshot
Opzioni
Figurati! Buona continuazione con il tuo S23 😊
LuigiLu
First Poster
Opzioni
Per cortesia, come posso tornare alla versione precedente alla One Ui 7? Non si vede nulla con questo aggiornamento e le prestazioni sono diminuite molto.
0 Likes
YamiYugi
Explorer
Opzioni
ciao innanzitutto prova ad eseguire il processo della wipe cache, con me ha funzionato le prestazioni e le performance sono migliorate di tanto, con un aggiornamento fixeranno un eventuale surriscaldamento per il resto è funzionale. che telefono hai?
0 Likes