Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 04:26 PM)
817 Visualizzazioni
Guybrush90
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un s23 qualche giorno fa e credo di avere un problema con il download degli aggiornamenti. Attualmente, sul mio dispositivo, è presente la versione di aprile (build: S911bxxu1awc8) e, quando effettuo una ricerca, mi dice che il software è aggiornato. Può essere normale? Ho visto che sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti in questi mesi. Grazie mille
0 Likes
Guybrush90
Explorer
Opzioni
Online... però lo smartphone mi è arrivato nella confezione originale ancora sigillata.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il CSC è coretto. Il Country Specific Code non viene più utilizzato ed i telefoni sono con CSC europeo (EUX) e non per paese.
Il PLS finale si riferisce al gestore telefonico polacco (PLUS).
Quindi il telefono polacco non deve avere PLS in ogni sezione, ma è coretto quanto mostrato e non manomesso

HUFWBCx.png
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Se non dovessero funzionare i suggerimenti del mio collega @danitudi971, rivolgiti ad un centro assistenza autorizzato Samsung
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non. È così. Alcuni paesi europei hanno il CSC diverso da EUX.
Vuoi tutta la lista dei CSC non EUX? Tra l'altro c'è il CSC anche EUY.
La Polonia ha 2 CSC primari. PLS e PRT.
In Italia esiste il CSC TIM non allineato ad EUX. Ed infatti TIM non compare solo all'ultimo campo.
Se prendi I Windtre, utilizzano CSC EUX mentre nell'ultimo campo compare HUI. Ma non esiste CSC HUI.
Esistendo il CSC PLS, il CSC sarebbe dovuto essere PLS/-/PLS/PLS
Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Giusto per completezza ecco ls lista dei CSC

https://technastic.com/samsung-csc-codes-list/
Saverio Casadidio
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
@Anatolia Il CSC è anora utilizzato. EUX è un CSC per i dispositivi venduti nll'Unione Europea. Non esiste più ITV, XEF...Tuttavia rimangono, oltre ai grandi CSC come EUX oppure EUY, quelli degli operatori come HUI oppure PLS. HUI è un CSC per i dispositivi brand WindTre Italia. Per verificare basta effettuare a richiesta Firmware utilizzando come CSC il codice HUI. Nelle Impostazioni, il primo codice del CSC corrisponde a quello attualmente attivo. L'ultimo corrisponde a quello nativo del dispositivo memorizzato nella scheda madre.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
HUI non è più usato per i brand windtre in Italia. I telefoni Windtre ora usano CSC EUX. Rimane la personalizzazione fatta con una app. Ma gli aggiornamenti sono in tutto e per tutto EUX anche nella tempistica.
Tim invece usa ancora CSC TIM.
Fatto sta che per Windtre non esiste più il suo CSC. Invece per la Polonia esiste il CSC PLS. In pratica è una brandizzazione del gestore polacco. Ed il CSC dovrebbe essere PLS/-/PLS/PLS.
Se è diverso dovrebbe essere stato usato un firmware che non menziono che cambia il CSC poichè tutti i CSC sono inseriti nel firmware. Poi però c'è un disallineamento dei server e gli aggiornamenti potrebbero non arrivare più
Saverio Casadidio
Guybrush90
Explorer
Opzioni
Grazie...ma se provassi a modificare il CSC invaliderei la garanzia? In ogni caso credo che mi rivolgerò ad un centro assistenza Samsung per non fare casini
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Posso sapere in quale sito lo hai preso?
Qualsiasi uso di sw alternativi invalida la garanzia. Puoi far fare una ricerca per quale mercato era il dispositivo tramite codice imei
Saverio Casadidio
0 Likes
Guybrush90
Explorer
Opzioni
Phoneshock, tramite il loro negozio ebay. Fortunatamente sono ancora in tempo per effettuare il reso...la settimana prossima vado in un centro Samsung e vedo anche loro cosa mi dicono. Grazie ancora
0 Likes