Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminazione/Log out ecc.. automatico delle app

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 09:58 AM)
573 Visualizzazioni
01001110010
First Poster
Opzioni
Sono felice possessore di un S23 ultra l'unica cosa che mi fa dannare ogni volta è il log out automatico dalle app o la rimozione, sempre automatica, di file scaricati per il funzionamento delle app, dopo che queste non vengono utilizzate per un po' di tempo. (Esempio : non uso l'app di Zara per un po', mi ritrovo log out, oppure scarico degli stickers whatsapp che non uso per un po' e mi vengono eliminati dovendo scaricarli tutti nuovamente, idem se scarico musica offline su Spotify o Deezer e così via). Ho già disattivato la sospensione della app non usate ma comunque continua a fare tutto ciò. Come posso fare per disattivare questo automatismo?
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
alcune app prevedono il log-out dopo un po' che non le utilizzi o non le avvii. Ma ciò dipende dalle impostazioni delle applicazioni stesse. Per tua comodità potresti utilizzare Samsung Pass per memorizzare le password e accedere con facilità se l'app dovesse fare il log-out, velocizzando nuovamente il log-in. Per le altre problematiche da te inserite, ti capita spesso di cancellare la cache o i dati di quelle particolari app?
A presto
0 Likes
01001110010
First Poster
Opzioni
Si utilizzo già Pass però cmq è frustrante. In generale no, non cancello mai i dati perché ,per fortuna , non ho alcun problema con nessun app, se proprio ho problemi dopo qualche aggiornamento capita che cancello la cache ma non dovrebbe essere quello il problema essendo una memoria volatile
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
La cache non è una memoria volatile, poiché le informazioni rimangono memorizzate sempre anche quando si spegne il telefono e devi essere tu stesso a cancellarla. Ma forse intendevi che cancelli la RAM che è una memoria volatile?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 01001110010, benvenuto in Community! :handshake:

Dalla descrizione della casistica, sembra che vi sia qualche elemento che agisce sulla memoria cache del dispositivo, svuotandola di tanto in tanto e comportando, quindi, la perdita di alcuni dati. Se è vero che determinate applicazioni possono richiederti l'autenticazione dopo un tot di tempo dall'ultimo utilizzo, è piuttosto insolito che vengano rimossi gli stickers di WhatsApp o i brani che hai scaricato da Spotify, se non hai mai eseguito volontariamente una rimozione.

Qual è l'operazione che esegui dopo gli aggiornamenti per mantenere in ordine lo smartphone? Se si tratta di un wipe cache partition allora ti confermo che questa operazione può comportare la condizione descritta.

Per caso utilizzi delle applicazioni di terze parti per la pulizia del dispositivo? Molti servizi comprendono strumenti di pulizia della memoria cache e potrebbero, dunque, comportare situazioni come quella descritta.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes