Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra lento

(Argomento creato il giorno: 12-05-2025 11:44 AM)
154 Visualizzazioni
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Il mio s23 ultra gia da un paio di mesi è lento e non fa che peggiorare. L'ultimo aggiornamento tutt'al più ha solo peggiorato la situazione. Non so se capita anche a voi ma dopo Note 1, s5, s6, s9+, ed s20+ questo è senza dubbio il telefono che oltre ad aver pagato di più e quello il cui software fa piu pena in assoluto e non mi capacito del perchè. Aumentano i prezzi e i tempi di supporto e la condizione a meno di un anno dall'ultimo ripristino è questa? Se prima ripristinavo i telefoni per mio scrupolo adesso sarò costretto a farlo per il fastidio che mi porta utilizzare il telefono. Anche quando apro la gestione archiviazione devo sempre attendere quei 3/4 secondi prima che appaia. Per non parlare del fatto che ho notato che il telefono, rispetto a quando l'ho comprato, taglia parecchio le app in background e quando le apro si riavviano da capo. Veramente imbarazzante 
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @0l3m,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Mi confermi dunque di aver già effettuato un ripristino ai dati di fabbrica in precedenza? 

Se sì, hai valutato di rieffettuare tale operazione?

I rallentamenti, infatti, potrebbero essere dovuti a diverse cause, dai dati residui dopo gli aggiornamenti, a semplici conflitti software potenzialmente causati da App terze.

Occorre dunque capire se la situazione indicata sia risolvibili prima con un Wipe Cache del sistema, operazione meno invasiva di un ripristino ai dati di fabbrica.

Per eseguire un Wipe Cache del proprio S23 Ultra è necessario seguire questi passaggi:

- Spegnere lo smartphone

- Collegarlo al PC con il cavo USB 

- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU 

- Non appena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione 

- Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto Volume 

- A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>> 

- Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione 

Posizionarsi su <<yes>> 

- Confermare nuovamente con il tasto Accensione 

- Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system -now>> 

- Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0l3m
Pathfinder
Opzioni
Quanto prima proverò il wipe cache. Confermo che ho gia effettuato un ripristino ai dati di fabbrica ma prima della 6.1.1 mi pare
Adrv02
Journeyman
Opzioni

Ciao, starei valutando di farlo sul mio s23, poi per ripristinare i dati il cellulare lo fa in automatico tramite samsung account e google account visto che io ogni volta che ho comprato un nuovo samsung ho fatto così oppure bisogna reinserire tutto manualmente? Grazie in anticipo.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Adrv02,

la procedura di "wipe cache partition" non comporta la perdita di dati. Se intendi eseguire il ripristino ai dati di fabbrica, invece, ti confermo che occorre prima effettuare un backup.

Noi suggeriamo di utilizzare Samsung Cloud: in questo modo, i dati verranno riportati sul dispositivo automaticamente, in fase di configurazione iniziale, semplicemente inserendo il proprio account Samsung e confermando l'operazione. 

Puoi anche fare il backup su PC tramite il nostro programma Smart Switch: 

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Per maggiori dettagli sulla procedura, consulta questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

NB: se utilizzi Samsung Cloud, le foto e i video non sono inclusi nel backup. Assicurati di aver abilitato la sincronizzazione con OneDrive oppure, se hai tutti i contenuti nella memoria del telefono, esegui una copia in locale su PC o su un servizio cloud.

In caso di necessità, noi siamo a completa disposizione. 🙂

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Adrv02
Journeyman
Opzioni

Salve, sì ho provato ora, vediamo se funziona, grazie del consiglio.