18-09-2024 04:12 PM - modificato 20-09-2024 04:47 PM
in data 19-09-2024 09:48 AM
Ciao DCa1, ti do il benvenuto in Community!
Ti suggerisco di verificare se le impostazioni relative alla ricezione delle notifiche nella schermata di blocco siano state attivate correttamente, procedendo nel seguente modo:
Se dovessi continuare a riscontrare le difficoltà descritte, vorrei escludere la possibilità che il dispositivo vada a disconnettersi dalla rete ogni qualvolta si trova in standby. Al fine di correggere eventuali errori lato connettività, ti consiglio di ripristinare sia le impostazioni della rete mobile, sia quelle della rete Wi-Fi seguendo questi passaggi:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Vorrei inoltre, che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica se in questa modalità, la ricezione delle notifiche relative alle email avviene in maniera corretta.
Ti chiedo gentilmente, di provare con Samsung email o Gmail.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 19-09-2024 09:34 PM
26-09-2024 02:23 PM - modificato 26-09-2024 02:23 PM
Ciao @DCa1,
grazie per averci aggiornati. Visto il comportamento, è possibile che sia necessario attendere un'ulteriore ottimizzazione delle varie App di gestione e-mail sullo smartphone.
L'invito è di verificare periodicamente gli aggiornamenti, oltre che inviare una segnalazione d'errore. Qui trovi una guida a riguardo:
In questo modo sarà possibile valutare meglio la situazione anche lato software.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-11-2024 11:18 AM
Salve io ho lo stesso problema con un galaxy S10E e precisamente la questione è che tardano ad arrivare, ad esempio se accendo il mio vecchio Galaxy S7 le mail mi vengono notificate immediatamente mentre sul nuovo Galaxy S10E devo attendere fino ad un'ora sempre con applicazione Gmail, a questo punto chiedo: c'è un'opzione sul modello S10E che permette di dare una sorta di priorità a determinate notifiche, in questo caso mail, così magari da velocizzarle? A mio modesto parere non può esserci una soluzione diversa e se non prevista ritengo che sia proprio lo smartphone lento per questioni tecniche grazie
in data 09-11-2024 12:29 PM
in data 12-11-2024 04:17 PM
Ciao,
@Fra822, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Hai già eseguito le verifiche che sono state indicate in questo thread dalla collega Virginia?
Ti chiedo di verificare, anche, se l'app possa essere stata inavvertitamente inserita tra quelle in sospensione.
Accedendo a questa pagina troverai una guida:
Fammi sapere.
Ciao!