Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

NOTIFICHE EMAIL

(Topic created on: 22-02-2024 08:14 AM)
997 Views
AnnamariaGremmo
Journeyman
Options

Buongiorno.

Posso fare una domanda relativa alla ricezione delle notifiche sull'applicazione Email di Samsung? Da pochi giorni uso il mio galaxys23 plus. Tutto a posto e sincronizzazione effettuata sul mio account di posta.

Ho tuttavia notato che su questo cellulare a differenza del mio precedente s9plus non sembrano arrivare le notifiche delle email che vanno a finire in POSTA INDESIDERATA. Sul precedente cellulare ricevevo comunque le notifiche e lo trovavo utile perché a volte finiscono in INDESIDERATA anche mail importanti.

Potreste aiutarmi? Credo che siano tutte attive le notifiche nell'app. relative alle mail in entrata.

Grazie mille.

0 Likes
5 REPLIES 5
Virginia_G
Expert
Options

Ciao AnnamariaGremmo,

quale server di posta elettronica hai sincronizzato all'interno dell'app Email? (Gmail, Outlook,ecc)

Mediante l'applicazione dedicata, la cartella SPAM/Indesiderata, la visualizzi in maniera corretta?

Verifica che la sincronizzazione sia correttamente attivata:

• Apri l’app “Email”
  • 3 linee orizzontali (in alto a sinistra)
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Premi sull’account in questione
  • Periodo sincronizzazione e-mail
  • Sempre (da attivare)

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
AnnamariaGremmo
Journeyman
Options

Grazie Virginia. Ho sincronizzato il mio account hotmail. Premetto che su outlook in effetti questa funzionalità di avere una notifica anche su posta indesiderata non l'ho mai trovata. Invece sulla App Email sul mio precedente samsung era attiva.
Visualizzo correttamente la cartella indesiderata che è indipendente da quella SPAM. Mi sembra sia tutto attivo come suggerivi di controllare tu. Tuttavia non mi sembra proprio che arrivino notifiche per la cartella posta indesiderata. Ho provato ora a flaggare posta indesiderata come da seconda foto. 

[RIMOSSO - EMAIL VISIBILE]

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @AnnamariaGremmo,

ti ringrazio per il riscontro.

Oltre alle impostazioni indicate, ti chiedo di verificare che le notifiche siano tutte correttamente abilitate seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Categorie notifiche

Verifica che la spunta risulti essere attiva in tutte le voci. 

Qualora la situazione dovesse persistere, è probabile che tali notifiche non siano previste per il provider utilizzato.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AnnamariaGremmo
Journeyman
Options
Grazie mille Andrea. Verifico tutto.
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @AnnamariaGremmo,

grazie a te per il feedback!

Tienimi aggiornato, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori dubbi o necessità.

Ciao! 😀

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes