Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi esce l'aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 09-01-2024 11:07 PM)
746 Visualizzazioni
rdwlf
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, oggi mi è arrivato l's23 ultra, ordinato dallo shop ufficiale Samsung. Ha ancora la One UI 5.1, e ogni volta che provo a verificare se ci sono aggiornamenti mi dice che il software è già aggiornato all'ultima versione...
Ho provato anche a collegarlo al PC con Smart Switch ma stessa cosa, come posso risolvere?
39 Risposte
luigi1979
Pathfinder
Opzioni
anche a me era successo...mi avevano consigliato di provare ad aggiornare tutte le app samsung di sistema e se non avesse funzionato...un bel ripristino di fabbrica. A dirti la verità non so quali delle due abbia funzionato..le ho fatte entrambe ed è andato tutto a posto
rdwlf
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Per caso avevi anche provato a cercare l'aggiornamento da smart switch su PC? Perchè a me anche da lì non rileva aggiornamenti disponibili
0 Likes
luigi1979
Pathfinder
Opzioni
no...non avendo il pc non l avevo fatto
0 Likes
rdwlf
Explorer
Opzioni

Fatto entrambe le cose, ma niente da fare :S

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni

Salve, ti riporto una procedura non ufficiale e tengo a dirti che personalmente non la eseguo più da molti anni!
Sito [RIMOSSO]  cercati il tuo firmware in base al modello in tuo possesso, paese e operatore(o non brand) fai attenzione.
Scaricato il firmware tramite sito sammobile, devi scaricare e istallare sul tuo pc un software che si chiama Odin è in rete da diversi anni!
Tramite connessione via cavo usb tra PC e dispositivo devi eseguire upgrade.

Ripeto è una procedura da me fatto e rifatta tantissime volte, ma se qualcosa va storto sei fuori garanzia.
Per le guide basta digitare su google trovi tutto.

Ti saluto 👋

Roberto1131
Navigator
Opzioni
Ciao ti rispondo io...ho ricevuto 3 galaxy zflip 5 con lo stesso problema a quanto pare hanno inviato un lotto di dispositivo con firmware "fallato". Sono stato al centro samsung e domani mattina mi proveranno ad installare il firmware da capo. Non fare hard reset, reset dati di fabbrica perché non serve a nulla, rimarrà fermo alle patch di agosto...non funziona nemmeno samsung switch. È tutto inutile...tral altro se hai notato alla prima configurazione del dispositivo lo stesso ha saltato alcuni passaggi ( come il consigliare di installare alcun app ufficiali samsung ) e al termine della configurazione ci sono alcune app che il dispositivo non ha di fabbrica ( come google foto, oppure la semplice app orologio di samsung , oppure samsug memebers...) tutto a causa del firmware installato che presenta delle anomalie...difficile risolvibile tramite aggiornamento ota. Chiama comunque samsung per fare anche tu la segnalazione ed affacciati al centro samsung più vicino
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Era successo ovvero avevi un top di gamma samsung fermo all aggiornamento di agosto?
0 Likes
rdwlf
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta... mi sa che domani mi aspetta il centro samsung allora 😕
rdwlf
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio. Si conoscevo questa procedura però avendo comprato ora il telefono volevo evitare procedure che invalidassero la garanzia
0 Likes