Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccola vibrazione

(Argomento creato il giorno: 13-06-2025 09:08 AM)
125 Visualizzazioni
Chicca123
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Sto notando che ultimamente il mio cellulare galaxy S. 23 ultra, da dei piccolissimi colpi di vibrazione, non riesco ad individuare un collegamento tra questi.

È iniziato a capitare dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento. Qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere?

0 Likes
8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community, Members_he8ZysT! 🤝

Mi risulta che non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di questo tipo, potrebbe quindi essere un caso che abbia iniziato a riscontrare ciò in concomitanza dell'ultimo aggiornamento. 

Ad ogni modo, ti chiedo di verificare se accade lo stesso in Modalità sicura (o provvisoria). Per avviarla basta tenere premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento. A seguito, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”. Seleziona ora “Modalità sicura”.

Automaticamente si attiverà la modalità aereo, che potrai disattivare abbassando il menu a tendina. Inoltre, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Sarà pertanto opportuno eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere in merito?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes
luca0703
First Poster
Opzioni
Io ho un problema simile con s25 é una vibrazione continua e leggera che si rosolve solo con un riavvio
0 Likes
Chicca123
First Poster
Opzioni
Ho scoperto che, nel mio caso, lo fa quando la luminosità del cellulare arriva al massimo (tipo quando sono al sole e si alza la luminosità). Mettendo il cellulare in modalità sicura fa lo stesso. Appena dispongono di un PC proverò a seguire dei passaggi che mi hanno consigliato quelli dell'assistenza e vedrò se risolvo la cosa
0 Likes
luca0703
First Poster
Opzioni
Va bene se scopri qualcosa fai sapere grazie
0 Likes
Chicca123
First Poster
Opzioni
Certo, nel tuo caso hai notato se lo fa sempre a causa della luminosità?
0 Likes
luca0703
First Poster
Opzioni
Con la luminosità non ho trovato correlazione ma ho notato qualcosa con l'attivita in background dell'app di chat gpt... non ne sono sicuro ma é l'unica cosa che ho notato. Pensandoci bene potrebbe essere anche la luminosita perché mi é capitato sempre fuori casa quindi al sole ma li per li non ci ho pensato.
0 Likes
Chicca123
First Poster
Opzioni
Io ho fatto la prova del nove tenendo la luminosità sotto controllo e entrando e uscendo di casa 😂 effettivamente quando uscivo al sole e arrivava al massimo, sentivo la piccola vibrazione. Cosa che ovviamente non fa se tolto la luminosità automatica
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@luca0703 ti abbiamo risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/vibrazione-anomala/m-p/12690233#M15375

@Chicca123 quanto riscontri è sicuramente insolito, poichè, normalmente, lo smartphone non vibra quando la luminosità viene impostata al massimo.

Mi confermi che si tratta di una vera e propria vibrazione della scocca? Infatti, quando si attiva il sensore di luminosità per regolare quest'ultima, è possibile percepire un lieve sibilo, ma il "motorino" della vibrazione non si avvia.

Hai indicato di aver contattato l'assistenza e che sei in attesa di avere un PC per procedere con il suggerimento che ti hanno proposto: quale procedura ti è stata indicata? Ti è stata suggerita la procedura di "Wipe Cache Partition" dalla schermata recovery? ⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se non possiedi un pc, puoi provare ad entrare nella schermata recovery collegando il telefono ad un altro dispositivo, come per esempio un tablet o, banalmente, anche un tv (acceso).

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes