Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera S23

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 02:09 PM)
464 Visualizzazioni
Mpapito
Student
Opzioni
Salve a tutti e grazie a chi mi deluciderà.
Posseggo un S23 (il piccolino per intenderci)
Non mi soddisfa per niente la fotocamera.
Ho come la senzazione che sia peggiorata dopo gli ultimi aggiornamenti, non saprei dire. Comunque rumore e rumore in tutte le modalità e zoom.
Sopratutto di notte, ma anche di giorno. 
In automatico quando si fa buio si attiva la modalità notte, l'algoritmo funziona ma la nella foto risalta tanto rumore, mentre ricordo prima con galaxy s10 e s22 che avevo, foto quasi perfette.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao @Mpapito
Non posseggo il piccolino degli S23 ma posso dirti che con l'aggiornamento di agosto arriverà anche qualche bug fix per le fotocamere.

Intanto posso consigliarti di installare Camera Assistant, un modulo di Samsung, presente sul Galaxy Store. Lì puoi settare vari parametri che possono privilegiare la qualità fotografica alla velocità di scatto. Magari, smanettando un po', potresti trovare un buon compromesso. Ti consiglio inoltre anche di ripristinare la Camera, magari potrai trovare qualche vantaggio.
Chi ha il tuo stesso telefono potrà darti sicuramente un feedback più interessante, quindi attendi commenti di altri utenti. A presto 🤗

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao @Mpapito
Non posseggo il piccolino degli S23 ma posso dirti che con l'aggiornamento di agosto arriverà anche qualche bug fix per le fotocamere.

Intanto posso consigliarti di installare Camera Assistant, un modulo di Samsung, presente sul Galaxy Store. Lì puoi settare vari parametri che possono privilegiare la qualità fotografica alla velocità di scatto. Magari, smanettando un po', potresti trovare un buon compromesso. Ti consiglio inoltre anche di ripristinare la Camera, magari potrai trovare qualche vantaggio.
Chi ha il tuo stesso telefono potrà darti sicuramente un feedback più interessante, quindi attendi commenti di altri utenti. A presto 🤗

ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Io lo uso regolarmente e le foto mi sembra ottime in tutte le situazioni.
0 Likes
Members_NOOGjO9
First Poster
Opzioni

Salve, pure io ho lo stesso problema, cellulare acquistato poco più di un mese fa: restituisce foto di testi fuori fuoco nella parte alta destra della foto; le ho provate tutte (ripristino impostazioni, e foto fatte da diverse distanze, uso manuale delle impostazioni) ma niente da fare, sembra un problema di diffrazione, anche se in quest'ultimo caso il problema dovrebbe essere generalizzato su tutta la foto.  Preciso che sono un fotografo amatoriale con corredo Nikon, quindi sto parlando con cognizione di causa. Che si fa? Si rispedisce il telefono ad Amazon e si richiede il rimborso? Con l'aggiornamento di agosto il problema persiste. Grazie

0 Likes
Members_NOOGjO9
First Poster
Opzioni

Preciso Samsung S23 "liscio".

0 Likes
Mpapito
Student
Opzioni
Guarda, innanzi tutto grazie per il commento.. io l'ho preso a mediaworld e andrò ad informarmi da un responsabile samsung, vediamo che mi dice.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Il nostro reparto sviluppo è sempre al lavoro per migliorare le prestazioni dei prodotti. Per questo caso specifico ricordo sempre di consultare il changelog degli aggiornamenti prima dell'installazione: ricevere ad Agosto un determinato aggiornamento, non per forza impone che si tratti dell'aggiornamento contenente i bug fix previsti per una determinata problematica.

Se, invece, dal changelo risulta essere così, ma non vi sono sostanziali miglioramenti, suggeriamo di procedere con una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del Galaxy S23, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fatto questo, in caso di ulteriore persistenza l'invito è quello di inviare una segnalazione d'errore. Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le difficoltà riscontrate su determinate foto, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia nello scatto, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes