Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE UI 7: problema con Smart View

(Argomento creato il giorno: 01-05-2025 09:50 PM)
282 Visualizzazioni
SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Salve, ho aggiornato il mio S23 Ultra alla nuova versione di ONE UI.
Ora la app di smart View è aggiornata alla 8.2.25.39.

Non vedo come riprodurre il contenuto della TV Samsung sullo smartphone. 
Precedentemente, da smart View potevo selezionare la scelta "altro dispositivo -> smartphone" mentre ora questa sezione non è più presente.

Qualcuno sa come ovviare al problema?
0 Likes
16 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, SIIAM1. 😊

Hai la possibilità di allegare un riscontro fotografico relativo alle opzioni che visualizzi? Questo mi aiuterebbe a comprendere meglio la situazione e a offrirti un supporto adeguato.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su Rispondi.

Hai provato ad avviare la ricerca dal tuo Galaxy S23? Una volta avviato il processo Smart View, dovresti visionare l’elenco dei dispositivi compatibili. Questo non accade?

I dispositivi sono connessi alla stessa rete e al medesimo account Samsung? Qual è il codice modello del TV in tuo possesso?

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Allego 2 screenshot: in un caso, l'A15 di lavoro, con ONE UI "vecchia" e dove nel basso dello schermo compare l'opzione per il mirroring dello schermo TV. L'altro screenshot è del S23 aggiornato dove non vedo più la sezione. Il TV è un Q75QN90. Il collegamento tra smartphone e TV funziona perché vedo correttamente il cellulare e le foto nella televisione.7B41GVN5nS.jpg1746171369135.jpg
kimera90
Explorer
Opzioni
Seguo, anche io ho lo stesso problema con one ui7 con s23 ultra
SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Ho fatto provare anche un amico con un S25U e la sezione "altro dispositivo>smartphone" non compare.
Sembra quindi essere un comportamento della app con questa ONE UI e non una questione legata al telefono (ma ovviamente non posso garantire che sia così).

Resta da capire se sia un bug o un comportamento voluto
0 Likes
ElviElvo
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anch'io con il mio s23
0 Likes
SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Ringrazio il sito TuttoAndroid che stamani ha pubblicato un articolo su questo problema con una possibile soluzione.

L'autore consiglia di passare dalla app SmartThings, selezionare il TV e poi richiedere da lì la trasmissione verso lo smartphone.
Allego gli screenshot, comunque dentro SmartThings, nell'icona del TV ho selezionato la scheda "in primo piano", da lì ho ritrovato un menù smart View "vecchia maniera" con la corretta scelta.

In attesa che risolvano il bug sulla scelta rapida, questa modalità può ovviare al problema.

Ringrazio l'autore dell'articolo Paolo Giorgetti.1746345394157.jpg1746345394184.jpg1746345394205.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @SIIAM1, ciao a tutti,

ho effettuato personalmente delle prove riscontrando che la funzione di mirroring da TV a smartphone non è più disponibile in Smart View con la nuova One UI 7. Dal menu presente nel pannello di notifica, è quindi possibile avviare la condivisione schermo da telefono a TV e non viceversa.

Tale funzione è disponibile nell'app SmartThings, che non ha subìto modifiche con la nuova interfaccia.

Attualmente, la condizione rappresenta la regolarità ma è possibile che in futuro la trasmissione da TV a telefono possa essere reimplementata anche su Smart View. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Grazie per le prova e per la conferma.
Prendo atto della nuova operatività, l'importante è l'opzione sia comunque disponibile.
Ovviamente la scelta rapida era più "smart" ma speriamo in aggiornamenti futuri.

Colgo l'occasione per ringraziare gli altri interventi che mi hanno confortato che il problema non fosse solo mio e anche TuttoAndroid che si è occupato del problema.

kimera90
Explorer
Opzioni
Grazie ho appena provato e funziona, lento come metodo ma funziona. Speriamo in un aggiornamento