Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fastidio vista

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 09:41 AM)
1517 Visualizzazioni
StefanoSnap
Explorer
Opzioni

Posseggo anche io un s23 ultra da 6 mesi che mi sta pian piano rovinando la vista. Potete inserire cortesemente qualche funzione per mitigare il problema della pwm lenta? Non mi è possibile guardare il telefono per più di 5 minuti perchè si offusca la vista e mi vengono mal di testa se insisto. Non ve ne uscite che sono gli occhi degli utenti perchè ho una vista da falco e soprattutto perchè con gli altri dispositivi questo non si verifica. Anche se va a scapito della qualità dei colori, per favore, se potete fare qualcosa fatela. Spero che la mia unica alternativa non sia quella di passare alla concorrenza per l'ottimo lavoro che hanno fatto riguardo a questa problematica specifica. Grazie

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_qQPoktD. Sono davvero spiacente per l'accaduto.

Sapresti indicarmi se la situazione si manifesta dopo un utilizzo intensivo del device?

Hai avvertito il bruciore fin dal primo utilizzo?

A tal proposito, quale modalità hai selezionato? Hai attivato la protezione occhi? ↩️ 

Impostazioni>Schermo>Protezione occhi

Impostando la luminosità al minimo e la modalità notte, la situazione persiste?

• Impostazioni
  • Schermo
  • Impostazioni modalità notte
  • Attiva come programmato, scegliere tra dal tramonto all'alba o programmazione personalizzata.

Dai un'occhiata a questi settaggi:

Jessica_A_0-1726821004978.png

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Paolopax
First Poster
Opzioni
Ciao Jessica
Il problema si è manifestato da subito anche senza un utilizzo intenso. Sto usando la modalità naturale, la protezione occhi è attiva, la luminosità bassa . Ti allego le impostazioni della modalità notte . Ho ridotto al minimo risoluzione. Il problema persiste e non riesco a risolvere. Sono ancora nei 14 giorni per restituirlo ed è quello che penso di fare. Sono veramente dispiaciuto di restituirlo ma per me è troppo aggressivo come schermo. Ho provato a cambiare varie cose ma non cambia nulla. 1726865699479.jpg1726865699517.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Paolopax,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati e verificare la situazione insieme.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
biagioco98
First Poster
Opzioni
Quindi l'unica soluzione a tutto questo è cambiare cellulare?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao biagioco98,

benvenuto in Community!

Stai riscontrando anche tu la medesima situazione? 

Se sì, hai provato a modificare i parametri che abbiamo proposto nel corso del thread?

Sarebbe utile anche conoscere il modello di smartphone in tuo possesso: avere un quadro il più possibile chiaro e completo ci permetterà di fornirti il miglior supporto possibile.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
biagioco98
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo, ho un s23 base e sì ho sempre attiva la funzione occhi con comfort migliorato e luminosità extra attivato. A me fortunatamente non vengono forti mal di testa o nausea ma comunque sento la vista affaticata, questo s23 l'ho acquistato a settembre e non so se nel frattempo i miei occhi si sono un po' abituati. Questa secondo me è l'unica grande pecca di questo smartphone e non comprendo perché Samsung non se ne sia preoccupata....
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @biagioco98,

mi dispiace per la situazione. 

Riscontri il fenomeno anche dopo pochissimo tempo di utilizzo del dispositivo?

Come hai impostato la frequenza di aggiornamento dello schermo, nel menu Impostazioni > Schermo > Uniformità di movimento? Se l'hai settata su "Adattiva", potresti selezionare la modalità "Standard" e verificare se, anche in questo modo, la vista risulta affaticata?

Inoltre, potresti variare la modalità Giorno/Notte (tema chiaro o scuro), utilizzando quella opposta? La modalità Notte dovrebbe favorire un minor affaticamento visivo, ma per alcune persone la lettura risulta essere più disturbata. È quindi utile fare una prova al fine di comprendere se tale condizione possa essere responsabile dell'affaticamento della vista.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie.

Buona giornata

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
biagioco98
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia, la modalità notte l'ho sempre utilizzata inoltre non mi sembra di notare una grossa differenza tra modalità adattiva e standard
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao biagioco98,

se lo desideri potresti fare un salto presso un Centro Assistenza Samsung per verificare lo stato di performance del display, anche se dubito possa emergere qualche irregolarità.

Samsung è sempre molto attenta a questi aspetti, e prima della commercializzazione vengono svolte intensive ricerche e test atte a garantire il miglior comfort possibile per l'utenza.

Allo stesso modo però, la fisiologia di ogni utente è personalissima e potrebbe non adattarsi agli standard in vigore, anche se con nostro grande dispiacere.

Tienimi eventualmente informato sugli sviluppi, buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Vin_cenzo42
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema dal s10 plus in poi...è possibilr trovare una soluzione?
0 Likes