in data 22-03-2024 09:53 AM
Buongiorno,
Il mio Samsung S23 ha dei problemi nel prendere la ricezione a 5G, abbiamo fatto praticamente tutte le prove del caso, ovvero, abbiamo messo la scheda di mia moglie Wind (Che nel suo telefono naviga sempre in 5G) e niente, nel mio telefono andava massimo a 4G.
Anche io ero Wind e massimo viaggiavo a 4G, allora ho detto sarà che il Samsung S23, ha problemi con la Wind? E ho cambiato operatore, adesso sono Vodafone, ma ho gli stessi problemi.
Ho portato il telefono in assistenza Samsung esponendo il mio problema, hanno controllato il mio telefono e, mi hanno detto che il problema poteva essere dovuto dalla scheda madre, che è stata cambiata quindi il telefono praticamente dovrebbe essere come nuovo, ma il problema rimane.
Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa? Non è normale che uno spende €800 per un telefono che dovrebbe essere il TOP o quasi, e invece va peggio di uno che ne costa meno della metà.
P.S. Onde evitare risposte scontate, ho l'abbonamento a 5G, ho controllato che l'impostazione a 5G sia attiva (Anche se in realtà l'unica opzione selezionabile è 5G/4G/3G/2G connessione automatica).
#samsungs23
#5g
#problemidiricezione
#problemisamsungs23
#riceziones23
#ricezionesamsungs23
in data 22-03-2024 03:11 PM
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @Members_XnrkTOY. 🤗
In prima istanza, ti chiedo se dopo la riparazione e aver ritirato il device dal nostro centro, hai importato un backup.
Inoltre, la situazione si verifica indipendentemente dal luogo in cui ti trovi? Potresti indicarmi anche presso quale centro ti sei recato?
Ti chiedo anche se, puoi fornirmi il codice IMEI del device tramite messaggio privato, in questo modo sarà mia cura fare chiarezza sulla questione:
Tienimi aggiornata.
Resto a disposizione,
Ciao
in data 02-06-2024 07:20 PM
in data 04-06-2024 10:46 AM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @mikiconti. 🤝
Ti chiedo se banalmente, hai avuto modo di effettuare un piccolo test inserendo una differente SIM sul tuo device.
In questo modo, possiamo comprendere la natura dell'inconveniente.
Potresti indicarmi anche, cosa intendi con ricezione dati in connessione? Fai riferimento al servizio voLTE?
Mi spiego meglio, si tratta di un servizio che permette di eseguire chiamate in alta definizione e, contestualmente di navigare sul web.
Visualizzi il simbolo del divieto?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia delle connessioni di rete, in questo modo:
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo
Fammi sapere! 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
domenica