Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one ui 7

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
308 Visualizzazioni
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
aggiornamento: problemi riscontrati nuovamente all'uso quotidiano, non troppo sotto stress: codificato da "sistema one ui non risponde" "one ui home non risponde"
questo nuovo os doveva essere la svolta, temo sia una grande L, purtroppo devo ritenere necessario dopo aver fatto anche la procedura wp cache, che sarà ragionevole fare un downgrade se non verrà fixato con un nuovo aggiornamento di patch e sicurezza che risolvi questi "bug" come il surriscaldamento eccessivo, calo della batteria.
se qualcuno sa, se ci sono topic, rumors o leak in base a quanto constatato, risponda all'appello. grazie 
17 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao YamiYugi

Fare il downgrade alla versione precedente non è possibile.

Se hai già eseguito la pulizia della memoria cache senza che vi siano stati miglioramenti, valuta di fare un backup e in seguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Ciao, purtroppo non serve a nulla, già fatto io
Marco_B
Hotshot
Opzioni
ciao.
Anche a te escono gli stessi errori segnalati da YamiYugi ?
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Si esatto, non sempre pero
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
A mio parere ogni dispositivo è un caso a sé. Sbagliato generalizzare.
Nel caso di problemi più o meno gravi io farei backup e poi proverei il reset. Al riavvio non importerei subito il backup, ma proverei a tenere il dispositivo praticamente vergine per almeno un paio di giorni. Installando whatsapp, social e le app che più mi servirebbero....ma senza importare il backup
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
scusa ma è un discorso no-sense nel momento in cui rinserisci tutti i dati, il dispositivo automaticamente riprende tutti i dati e ne risente comunque. per quanto mi riguarda, la one ui 7 per s23, non era ancora stabile da poterla rilasciare, eventualmente non li presentava questi difetti e si sono presentati dopo, oppure lo hanno dato per scontato per recuperare il ritardo della release e sopratutto fixarlo in un secondo momento via un aggiornamento di sicurezza, patch e sia.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica SEI TU a decidere se importare un backup o meno.
A me in passato è successo che il problema era nei dati di qualche app....dopo il reset, importando il backup mi importava anche i problemi che quindi si ripresentavano.

Su S23 i problemi che hai rilevato tu non mi sembra siano stati segnalati da altri, o sbaglio? Controlla la sezione qui su Members di S23 e vedi.
Se è come penso io quelle che rilevi tu sono anomalie solo del tuo dispositivo a mio parere.
Comunque ognuno fa come meglio ritiene opportuno, e quindi puoi aspettare il prossimo aggiornamento o eventuali fix
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
scusa, ma ho lavorato come support e dealer nel settore telefonia, in più ho un campo mio di informatico, noto che tu non hai compreso a pieno il mio discorso, lo riassumo in 2 punti, sono qui per chiarire o consultarmi, non per dare spettacolo con discussioni.
primo punto: è ovvio che si scelga o meno di ripristinare il backup, chi di noi vorrebbe mai perdere i propri dati ripartendo dalle impostazioni di fabbrica, ognuno di noi ha documenti, foto, e varie cose importanti che ritengono necessarie sul proprio cellulare.
punto secondo, sulla serie s23 si lamentano abbastanza, mi sa che non segui molto i rumors e i vari discorsi riguardanti. lecito pensare che prima di fare/consigliare un ripristino fino a quando è una cosa che si può fare mantenere così e attendere un fix tramite un update, il mio consiglio è sempre di farlo aspettando. mentre razionale è dire: torna alle impostazioni di fabbrica, quando poi magari non risolve nemmeno nulla.
ti auguro un buon proseguimento di giornata, qui si conclude questo forum.👌🏼
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Se hai inteso che io voglia far polemica sei completamente fuori strada.
Come hai detto tu é un forum, e io ti ho semplicemente detto cosa penso e cosa avrei fatto.....tu mi rispondi che non importare un backup è un no-sense perché nel momento in cui reinserisci tutti i dati il dispositivo automaticamente riprende tutti i dati ecc ecc
Li ho pensato semplicemente che tu non fossi pratico della cosa e allora ho spiegato e specificato che per fare una prova, un backup può anche non essere importato....e lo decidi tu se importare un backup o meno....ovvio che lo si può importare dopo volendo, quindi i dati non li perdi.

Perciò abbi pazienza ma spiegati meglio in futuro, perché hai dato l'impressione di essere poco pratico di queste cose.

Poi è ovvio che ognuno, te compreso, decide in piena autonomia cosa fare e cosa non fare.
Non c'è bisogno di prenderla a male se uno ti dice che il problema che hai tu forse non è generalizzato, e di conseguenza ti consiglia un semplice reset.
Se fosse generalizzato dovrebbero esserci molte persone che segnalano i problemi che segnali tu...che tra l'altro sono molto specifici, perché avere messaggi di errore tipo "One Ui non risponde" non è cosa di poco conto per come la vedo io.

E non c'è neanche bisogno di usare frasi tipo questo forum si chiude qui ecc ecc
Buona giornata e ti auguro di risolvere