Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one ui 7

(Argomento creato il giorno: 14-05-2025 11:22 AM)
626 Visualizzazioni
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
aggiornamento: problemi riscontrati nuovamente all'uso quotidiano, non troppo sotto stress: codificato da "sistema one ui non risponde" "one ui home non risponde"
questo nuovo os doveva essere la svolta, temo sia una grande L, purtroppo devo ritenere necessario dopo aver fatto anche la procedura wp cache, che sarà ragionevole fare un downgrade se non verrà fixato con un nuovo aggiornamento di patch e sicurezza che risolvi questi "bug" come il surriscaldamento eccessivo, calo della batteria.
se qualcuno sa, se ci sono topic, rumors o leak in base a quanto constatato, risponda all'appello. grazie 
17 Risposte
Alexiaaa76
Journeyman
Opzioni
No assolutamente anche al mio dispositivo ho riscontrato gli stessi problemi surriscaldamento e batteria che si scarica velocemente
Marco_B
Hotshot
Opzioni
surriscaldamento e battery drain sono già stati riscontrati.
Io mi riferivo all'errore "One Ui non risponde".....esce anche a te?
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
dimenticavo: per i telefoni Z Fold e Galxy S21 è uscito un aggiornamento per One Ui 7 che corregge vari bug.
Può essere che sia uscito anche per S23....verifica se è disponibile in Galaxy Store sezione aggiornamenti
0 Likes
Alexiaaa76
Journeyman
Opzioni
Per ora no... Almeno spero non avvenga ma vi terrò aggiornato
Alexiaaa76
Journeyman
Opzioni
Grazie controllo😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@YamiYugi,, desidero informarti che quanto indicato dall'utente Marco_B, che ringrazio per l'intervento, è corretto. 

È fondamentale, infatti, che ogni caso venga analizzato singolarmente al fine di poter trovare delle soluzioni mirate. 

Nel tuo specifico caso, considerando i vari errori che stai riscontrando, potrebbe essere molto utile procedere con un reset dello smartphone al fine di poter scongiurare gli eventuali errori software presenti. 

Tieni presente che il nostro consiglio è sempre quello di effettuare un ripristino dello smartphone in seguito a dei major update, come in questo caso. 

Tuttavia, prima di procedere in tal senso, vorrei consigliarti di svolgere una pulizia della cache del tuo smartphone. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo

@emavasta90, al fine di poterti offrire un supporto preciso e poter procedere con delle opportune analisi, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico?

Stai rilevando dei messaggi di errore in particolare durante l'utilizzo del prodotto?

Hai aggiornato di recente il tuo smartphone?

Fammi sapere, grazie.

@Alexiaaa76, abbiamo provveduto a fornirti un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/batteria/m-p/12410156#M47012

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
ciao, da quando ho usato le app in sospensione, e le ho settate nel mio caso in base al mio uso, successivamente un bel reboot easy. non ho più riscontrato questo problema del "one ui non risponde" "sistema non risponde" ad essere sincero, nessun tipo di problema (battery drain a parte) sto riscontrando. senza dover ricorrere a nessun reset di fabbrica con o senza backup.
nei giorni successivi poi arrivò il fix con le patch del mese, sono fiducioso che lo facciano anche per l'overheating e battery drain, saluto
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @YamiYugi,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 

Mi fa davvero piacere che abbia risolto. 😊

Per quanto concerne il Battery Drain, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/one-ui-7-battery-drain/m-p/12553652#M47912

Rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes