Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fastidio vista

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 09:41 AM)
1304 Visualizzazioni
StefanoSnap
Explorer
Opzioni

Posseggo anche io un s23 ultra da 6 mesi che mi sta pian piano rovinando la vista. Potete inserire cortesemente qualche funzione per mitigare il problema della pwm lenta? Non mi è possibile guardare il telefono per più di 5 minuti perchè si offusca la vista e mi vengono mal di testa se insisto. Non ve ne uscite che sono gli occhi degli utenti perchè ho una vista da falco e soprattutto perchè con gli altri dispositivi questo non si verifica. Anche se va a scapito della qualità dei colori, per favore, se potete fare qualcosa fatela. Spero che la mia unica alternativa non sia quella di passare alla concorrenza per l'ottimo lavoro che hanno fatto riguardo a questa problematica specifica. Grazie

40 Risposte
StefanoSnap
Explorer
Opzioni

Posseggo un S23 ultra da 6 mesi, dispositivo dotato del miglior software in circolazione e con funzionalità uniche per il mio lavoro. Purtroppo sto soffrendo moltissimo il problema della frequenza bassa della pwm, questo mi comporta (come ben sapete) che dopo nemmeno 5 minuti di utilizzo devo far riposare gli occhi, altrimenti mi si offusca la vista e insistendo arrivano anche i mal di testa. Ho una vista da falco e sugli altri dispositivi questo non mi succede quindi non facciamo "orecchie di mercante" incolpando gli occhi degli utenti. La concorrenza è molto attenta alla salute degli occhi degli utenti ed ha innalzato di 20 volte la frequenza della pwm, vi chiedo la cortesia di inserire, anche a scapito della qualità dei colori, una modalità di visualizzazione per mitigare questo problema. Sono un grande stimatore Samsung e spero che risolviate questo problema, altrimenti per la salute dei miei occhi sono costretto a passare alla concorrenza

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Nel S24Ultra hanno aumentato la frequenza del pwm. Penso questa cosa e legata al schermo a livelo hardware (non sono sicuro che tipo di implementazione usano ma se risparmia un sacco di energia significa e hardware). E se e hardware non penso ce modo ti risolvere sul S23 Ultra.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao StefanoSnap, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Quanto segnali è effettivamente insolito. 

Ti ho scritto un messaggio privato atto ad analizzare la tua situazione. 

Attendo risconto, un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
deni967
Pioneer
Opzioni
Non ci sta la protezione occhi ? Nel mio telefono c'è
0 Likes
StefanoSnap
Explorer
Opzioni

La mia compagna ha un Iphone 14pro che dovrebbe avere la pwm simile all's24 ultra (480mhz). E' decisamente più confortevole e non è aggressivo per gli occhi sensibili ( o semplicemente occhi che funzionano :)), se con s23 posso stare 5 minuti con Iphone posso andare oltre i 30 minuti senza avere grossi problemi. Ho fatto questi esperimenti sulla mia pelle, ci sono tablet e telefoni un po più vecchiotti con display IPS e ci posso stare per ore senza accusare nessun problema

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Si ma i IPS sono diversi dai OLED. Per ora sono pochi i brand che usano pwd di altissima frequenza. Un paio di brand cinesi (non tutti) hanno iniziato da un paio di anni, iphone da qualche anno e samsung da adesso perche le personse sensitive al pwm che si sono lamentate erano troppo poche per permettere a questi brand di fare un cambiamento technologico del genere. La buona notizia e che stanno facendo progressi , che si vede nel s24U per esempio.
0 Likes
StefanoSnap
Explorer
Opzioni

Spesso vedo i genitori che (inconsapevolmente) usano i propri cellulari come sedativi per far stare buoni i propri figli, e penso a quel povero bambino se ha occhi sensibili alla pwm cosa gli possa capitare. Già da alcuni anni altri brand cinesi, come dici tu, hanno portato la frequenza della pwm oltre i 1700 mhz e di recente si è superata la soglia dei 4000mhz, purtroppo s24 è fermo a 480mhz. Da quello che ho letto l'occhio umano (in salute) non riconosce più tale fenomeno oltre i 2000mhz, spero che facciano presto tale passaggio, ancora meglio spero che non dipenda tutto da un problema hardware, ma che si possa mitigare con un aggiornamento software 

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Perche i cinesi usano oled mentre sia apple che samsung usano schermi da Samsung (amoled). Sono technologie diverse. I cinesi hanno deciso di esperimentare di piu , che ha portato a sta cosa..alla fine volevano avere qualcosa per dire che i loro display erano meglio si come in termini di qualita stavano sempre dietro ai Samsung e Apple.
E solo questione di tempo si come stessa cosa e successo con le technologie di frequenza alta di refresh , spuntato per prima con brand cinesi (Oneplus) e ora tutti ce l'hanno.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoSnap,  

per Samsung, la salute e il benessere dei propri clienti è una priorità fondamentale. Investiamo tantissimo nelle tecnologie che aiutano gli utenti a mantenere e migliorare il proprio stato di salute, sia nella produzione di dispositivi in grado di monitorare il proprio benessere psico-fisico, sia nello sviluppo di software adeguati.

La questione che avete sollevato, tuttavia, è particolare. I nostri schermi vengono prodotti utilizzando le tecnologie più recenti e innovative al fine di garantire le migliori prestazioni, tenendo conto di vari fattori: la qualità dell'immagine, il consumo energetico, l'emissione di calore e la sicurezza nell'utilizzo. Anche la scelta di utilizzare una specifica frequenza di PWM Dimming è fatta sulla base di tali valutazioni.

Nella maggior parte dei casi, gli utenti dei nostri prodotti non manifestano sensibilità particolari, proprio perchè le caratteristiche del display sono in linea con quanto previsto per questo tipo di prodotti: possiamo dunque affermare che l'uso dei nostri smartphone e tablet è assolutamente sicuro e privo di rischi.

Alcuni soggetti, tuttavia, potrebbero comunque manifestare dei disagi con l'uso dei dispositivi a schermo. In questi casi, siamo assolutamente disponibili ad analizzare il caso così da trovare insieme una soluzione. Per questa ragione, ti invito a rispondere alla richiesta del collega Andrea al fine di intervenire nel modo migliore per te.

Grazie per la segnalazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert