Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con l'ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 13-05-2025 02:44 PM)
354 Visualizzazioni
Lenny95
Journeyman
Opzioni
Come si fa a impostare la durata di accensione della schermata di blocco col nuovo aggiornamento?? 
Anzi, vorrei sapere anche se è possibile tornare al vecchio aggiornamento, perché di questo nuovo non mi piace niente, grazie.
0 Likes
10 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Lenny95,

non posso rispondere alla prima domanda perché non ho One UI 7, ma posso rispondere alla seconda: no, non è possibile tornare a una versione precedente.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La durata di spegnimento della schermata di blocco è impostata di default, così come lo era nella precedente versione della One UI, non ci sono stati cambiamenti in tal senso. Puoi modificare tale valore, in modo che segua lo stesso tempo impostato per lo spegnimento dello schermo quando il telefono è attivo, tramite GoodLock e il modulo LockStar: https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.goodlock

Non è possibile tornare alla precedente versione di Android, come specificato nella schermata di presentazione che porta al download del nuovo aggiornamento. Cosa non trovi di tuo gradimento? Un confronto sarà sicuramente utile a tutti.

A presto.
1747142478259.jpg

0 Likes
Lenny95
Journeyman
Opzioni
Ciao, scusami ma credo che ti sbagli... Io prima ce l'avevo impostata a 15 secondi quella della schermata di blocco, e 5 minuti quella generale dello schermo. Ora dopo aver fatto l'aggiornamento me l'ha messa di default e non c'è più l'impostazione per cambiarla, neanche su lockstar. Comunque non mi piace la grafica in generale, il menù a tendina, prima avevo tolto output multimediale, smart things ecc... E ora non me li fa più togliere. Le notifiche sulla schermata di blocco e aod le preferivo prima. La fotocamera era meglio prima... Insomma non mi piace niente. Mi sembra regredito invece che migliorato.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Grazie innanzitutto per il tuo feedback sulla nuova interfaccia. È stata progettata per essere più moderna e funzionale, anche se capisco che possa non rispecchiare pienamente le preferenze di tutti.

Per quanto riguarda il tempo di spegnimento della schermata di blocco, questo parametro non è mai stato modificabile direttamente dalle Impostazioni di sistema, ma era personalizzabile tramite LockStar. In One UI 6, era possibile selezionare l’opzione predefinita (5 secondi), oppure scegliere tra 15 secondi, 30 secondi e via via fino al tempo impostato per lo spegnimento dello schermo (come nei primi due allegati).

Con One UI 7, il tempo predefinito resta fissato a 5 secondi, ma ora è anche possibile allinearlo direttamente al tempo di spegnimento dello schermo scelto nelle impostazioni di sistema, come mostrato nel terzo e quarto allegato. Per trovare la voce "Lock screen timeout" basterà cliccare sul pulsante colorato "LockStar" che appare in basso.

A presto. 1747151347964.jpg1747151347976.jpg1747153861031.jpg1747153879051.jpg

0 Likes
Lenny95
Journeyman
Opzioni
Poi ho visto che ora non si può impostare uno stile di orario diverso nel aod rispetto alla schermata di blocco. O c'è qualche modo per farlo? Io non riesco neanche con lockstar
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Lenny95, ti confermo che quanto indicato da @Goll, che ringrazio per il prezioso contributo, è corretto! 😄

Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, desidero informarti che, al momento, è possibile selezionare uno stile differente per il widget orologio presente sulla Schermata di blocco e sulla schermata AOD. 

Accedendo alla pagina di modifica della schermata di blocco, infatti, ti basterà seguire questi passaggi: Lockstar > Always On Display > Premi sul widget orologio > Stile > Seleziona lo stile che vuoi utilizzare > premi su "Fatto". 

Tale modifica avrà impatto esclusivamente sulla schermata dell'AOD.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

Lenny95
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie a tutti, alla fine sono riuscito a inserire le impostazioni che volevo dopo qualche giorno. Menomale.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lenny95,

siamo lieti che sia riuscito ad impostare lo smartphone secondo i tuoi gusti e le tue esigenze 😊

Consideraci a completa disposizione qualora dovessi avere ulteriore bisogno d'aiuto.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
chiechie
First Poster
Opzioni
Dopo l ultimo aggiornamento ho problemi con il bluetooth e con il wi-fi, è successo anche ad altri? Grazie
0 Likes