Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Correttore automatico pessimo

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 10:56 PM)
1421 Visualizzazioni
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Buonasera, premetto che ho aggiornato il mio S23 Ultra alla One UI 6.

Purtroppo noto che il correttore automatico è diventato veramente inutilizzabile (almeno con la lingua italiana). La situazione era la stessa già dalla versione 5.1, ora ho ripristinato la tastiera ma la situazione non è cambiata. Ricordo che nella versione 5 o precedente non era per nulla così, ma cosa è successo?

Purtroppo mi sono abituato alla Samsung keyboard e mi viene difficile cambiarla visto che uso emoji ecc ma ultimamente sbaglia anche parole semplici e corregge quello che non dovrebbe correggere. Perché mi chiedo?

Spero che nella versione 6.1 implementino un sistema di previsione/correzione basato sull'IA perché ce n'è veramente bisogno. Se non sono l'unico che ha notato un peggioramento sotto questo punto di vista, per favore unitevi alla discussione.

22 Risposte
6730
Helping Hand
Opzioni
io avevo il tuo stesso problema prova la tastiera Google he fantastica fammi sapere
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Ma la tastiera Samsung è un app che è svincolata dalla versione della OneUI, quindi bisogna attendere un'eventuale aggiornamento della versione della tastiera.
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Si è vero ciò che dici, potenzialmente potrebbero correggerla con un aggiornamento anche ora.
Siccome le app di sistema a volte vengono aggiornate insieme al OS, pensavo che Samsung avesse rilasciato una nuova versione insieme alla One UI 6, esente dai problemi... ma così non è stato
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Io uso da anni SwiftKey di Microsoft, non perde un colpo, temi ottimi, non fa la spia (come Google) e funziona bene senza riscrivere 3 volte una parola (come purtroppo Samsung). A me già il fatto che quando scrivevo è metteva e, e quando scrivevo Samsung scriveva samsing mi faceva imbestialire, non impara dagli errori purtroppo.
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Va bene, l'ho appena abilitata. Spero il correttore si comporti meglio.
Ho visto che con la One UI 6 è presente come app di sistema, questa scelta mi fa capire che, al di là degli accordi con Microsoft, Samsung sia a conoscenza che la sua tastiera non è eccellente sotto alcuni punti di vista.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Facci sapere 😊
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono spiacente per le anomalie che state riscontrando. In casi come questo, la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S23 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le difficoltà riscontrate col correttore, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ma non si tratta di un errore... semplicemente il correttore automatico è impreciso e sbaglia tantissimo rispetto ad altre tastiere
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Miroslaw_3,

effettuando la procedura suggerita dal collega, il nostro reparto di competenza avrà modo di analizzare il tutto al fine di poter trovare quanto prima una soluzione. 

Ti ringrazio per il riscontro!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes