Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio basso S23 sopratutto notifiche

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 09:58 AM)
3634 Visualizzazioni
LupinDani
Pioneer
Opzioni

Salve! Posseggo un s21 e un s23. Ho notato che l'audio di quest'ultimo è basso rispetto all'S21, sia audio musicale che anche su audio notifiche, sembra l'audio come ovattato. Su impostazioni audio notifiche seleziono la stessa notifica e su s21 si sente molto piu' forte e ovattato su s23. Chiedo se è possibile che l'audio esterno invece di migliorare sia peggiorato rispetto ai precedenti modelli. Grazie 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ferruccio65, benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivermi con maggiore dettaglio la situazione? In quali circostanze trovi che l'audio sia basso?

Nel frattempo, puoi provare a "potenziare" le capacità audio con una nostra App dedicata: Sound Assistant.

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.soundassistant?langCd=it

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ferruccio65
First Poster
Opzioni
Buona sera l audio e chiaro ma sia le notifiche lo squillo del cellulare e audio chiamate è basso anche col silenzio , ho ancora s 20 passato a mia moglie e messi accanto uno all altro si sente la differenza , note x lavoro pure s9 come muletto uguale .... peccato xche è un ottimo prodotto spero nell aggiornamento nel frattempo scarico app grazie
Ferr
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ferruccio65,

quindi riscontri più che altro un volume più basso rispetto a quello che viene emesso da altri prodotti, indipendentemente dal contenuto audio; giusto?

Posso dirti che può essere normale che il comportamento sia diverso rispetto ad altri dispositivi; darti un'indicazione precisa sul funzionamento, non potendo sentire il suono, è complesso, per cui ti farò qualche domanda che potrà aiutarci a capire se stai riscontrando una condizione anomala. 🙂

Per prima cosa, è bene testare il funzionamento rimuovendo eventuali custodie e pellicole protettive applicate sul retro, che potrebbero limitare il funzionamento degli altoparlanti. Nella zona delle fotocamere posteriori è infatti presente un piccolissimo foro di fuoriuscita dell'aria che, se coperto, può causare distorsioni o anomalie del suono.

Puoi confermarmi che il livello del volume è stato impostato sul valore massimo? Puoi gestirlo tramite gli appositi cursori presenti nel menu Impostazioni > Suoni e vibrazione > Volume. Le categorie che ci interessano sono Suoneria e Notifiche: il volume è già al massimo?

Se sposti il cursore, il livello del volume incrementa e decrementa in modo regolare? 

Vorrei inoltre che eseguissi un test diagnostico per capire qual è il volume massimo raggiunto dall'altoparlante:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce "Speaker": verrà emesso un suono che incrementerà gradualmente fino a raggiungere il volume massimo, per ciascun altoparlante

Il volume è il medesimo che senti quando il telefono squilla, quindi lo ritieni troppo basso? Se la risposta è affermativa, il consiglio è sottoporre il tuo Galaxy ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici possono effettuare delle verifiche lato hardware e stabilire con certezza se le prestazioni degli speaker sono regolari o meno.

Se il suono in questo ambiente è più elevato, invece, bisognerà approfondire il comportamento lato software.

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ferruccio65
First Poster
Opzioni
Grazie x la risposta è tt ok ha solo l audio basso special.ente x le notifiche e così l s23
Confrontato con altro s23 è basso il volume buona giornata
0 Likes
tango_cash
Apprentice
Opzioni
Appena Acquistato un s23 ultra 512 gb non sento quando squilla se non lo tengo vicino, stiamo parlando di un migliaio di euro , stiamo scherzando?? Volume del suono di chiamata basso e non c'è verso di aumentarlo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  @tango_cash,

la situazione è estremamente insolita. 

Considera che la gestione del volume di chiamata è indipendente dal volume multimediale e dalle altre regolazioni.

Per regolare la suoneria sul tuo S23 Ultra puoi andare su:

• Impostazioni
  • Suoni e Vibrazione
  • Regolare il volume della suoneria

Potrai anche effettuare delle personalizzazioni della suoneria.

Potresti indicarci se, seguendo questi passaggi, la situazione migliori? 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta91
First Poster
Opzioni
Anch'io S23 Ultra e il volume delle notifiche è veramente basso. Non lo sento nemmeno da una stanza all'altra. Come si può risolvere?
0 Likes
brunoben1
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti ieri ho acquistato s23 ultra, premetto che fino a ieri avevo un s21 ultra. Sono rimasto molto deluso dal suono molto basso e ovattato sia nelle suonerie che nelle notifiche. 1476 euro spesi e molta delusione. Spero in samsung che risolva questo problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@brunoben1, bentornato nella nostra Community!

@Lauretta91, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono veramente spiacente per quanto riscontrato sul dispositivo, tuttavia, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che sarà nostra cura supportarvi nell'effettuare tutte le opportune verifiche, al fine di poter comprendere l'origine di tale fenomeno e constatare se effettivamente possa trattarsi di un comportamento anomalo oppure del normale funzionamento del prodotto. 

In prima istanza, potreste indicarmi se il fenomeno è relativo unicamente alla suoneria, oppure riscontrate un volume notevolmente basso anche durante la riproduzione di contenuti multimediali? 

In primo luogo, vi suggerisco di effettuare un semplice test diagnostico, allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dello speaker dedicato all'audio multimediale. 

Sarà possibile eseguire il test, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'app Telefono
  • Digitare il codice *#0*#
  • Selezionare la voce "Speaker"

A questo punto, verrà riprodotto un file audio dall'altoparlante dedicato, pertanto, vi chiedo cortesemente di verificare se anche in questo ambiente di test l'intensità dell'audio risulterà la medesima oppure se effettivamente l'audio in oggetto verrà riprodotto con un'intensità maggiore. 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta91
First Poster
Opzioni
Salve, confermo che l'audio basso si sente solo nelle notifiche. In tutto il resto è perfetto!
0 Likes