Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio basso S23 sopratutto notifiche

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 09:58 AM)
3746 Visualizzazioni
LupinDani
Pioneer
Opzioni

Salve! Posseggo un s21 e un s23. Ho notato che l'audio di quest'ultimo è basso rispetto all'S21, sia audio musicale che anche su audio notifiche, sembra l'audio come ovattato. Su impostazioni audio notifiche seleziono la stessa notifica e su s21 si sente molto piu' forte e ovattato su s23. Chiedo se è possibile che l'audio esterno invece di migliorare sia peggiorato rispetto ai precedenti modelli. Grazie 

79 Risposte
TommasoLino
Pioneer
Opzioni
Ciao LupiniDani,

personalmente tropo l'audio del s23 ottimo, è molto strano che nel tuo caso si senta ovattato.

Hai provato a fare una prova in qualche negozio per vedere se l'audio del tuo s23 è diverso da quelli esposti?
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani, bentornato in Community! 👋

Ti confermo che la situazione che ci descrivi è insolita. Galaxy S23 ha un sistema di audio stereo che restituisce un'esperienza di ascolto di altissimo livello, per cui non dovresti notare prestazioni inferiori rispetto al dispositivo precedente.

Una delle cose che potrebbero causare una perdita di prestazioni audio, è la copertura del foro di "sfiato": si tratta di una piccola apertura situata nella parte inferiore del prodotto, utile per equilibrare la pressione interna ed esterna grazia alla fuoriuscita dell'aria. Se il foro viene coperto da una pellicola protettiva, una custodia o altro, in caso di modifica della pressione interna potrebbe verificarsi del rumore o dei disturbi, oppure il volume dell'audio emesso dal ricevitore o dagli altoparlanti durante la riproduzione audio o durante una telefonata potrebbe ridursi.

Se hai applicato una cover o una pellicola sulla cornice del prodotto, prova a rimuoverle e verifica se la situazione resta la medesima.

Ti consiglio di testare il funzionamento degli altoparlanti a livello fisico avviando il seguente test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono e recati nel dialer
  • digita *#0*#
  • si aprirà un menu con varie voci; RECEIVER e SPEAKER ti consentono di testare l'audio, rispettivamente, della capsula auricolare (in chiamata) e degli altoparlanti (superiore e inferiore)

Verifica se l'audio risulta essere buono in questo ambiente: se si, significa che gli altoparlanti, di per sè, funzionano correttamente, quindi le scarse prestazioni durante l'uso potrebbero essere dovute a fattori software.

Per uscire dall'ambiente di diagnostica basterà premere più volte il tasto Indietro.

Ci fai sapere? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Ciao confermo che ho anche rimosso la cover e ho lo stesso livello ovattato di suono, adesso ho solo la pellicola sul diaplay. In precedenza contattando l'assistenza mi hanno fatto fare lo stesso test, si sentono bene ma non forti come s21 che posseggo e ho fatto lo stesso test. In generale utilizzo per i messaggi l'audio fornito dal telefono "signal" e sull'S21 si sente molto forte e squillante, nell'S23 ovattato. E per me è un gran disagio perché a volte nemmeno li avverto i mess. che arrivano.....
ECOCAT
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, lo uso per lavoro ed è un disastro. 1680 euro di cellulare e si sente basso. Disastroso. Come si può risolvere help
LupinDani
Pioneer
Opzioni

Fino ad oggi non sono potuto riuscire a fare sentire forte il suoni di notifica gia' installati sull'S23 esempio il suono (Spaceline o Signal). Posseggo anche S21 e la differenza sul volume delle notifiche è abissale. Sull'S21 si sentono talmente forti le stesse notifiche che devo metterlo piu' piano. Come consigliato da altri membri sono andato in un centro commerciale per provare dei S23 esposti e il problema si presenta in tutti i dispositivi. Quindi non è un problema legato solo al mio dispositivo. Spero che risolvano presto. Perchè è molto deludente a volte non sentire le notifiche di base. Per il resto l'audio con musica o video si sente molto bene........ 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani, benvenuto in Community ECOCAT!

@LupinDani dal momento che non si tratta di una condizione nota, è possibile che sia necessario operare sul tuo dispositivo in modo specifico. Ti invito, dunque, a portare il telefono presso il Centro Assistenza più vicino per farlo periziare.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

@ECOCAT anche nel tuo caso, dunque, qualsiasi suono proveniente dal tuo Galaxy risulta essere basso e "ovattato"?

Hai svolto anche il test di diagnostica suggerito a LupinDani? Nel caso in cui non lo avessi fatto, ti chiedo gentilmente di eseguirlo: in questo modo, sapremo con certezza qual è il volume massimo emesso dagli altoparlanti del telefono.

Ti ripeto la procedura:

• apri l'applicazione Telefono e recati nel dialer
  • digita *#0*#
  • si aprirà un menu con varie voci; RECEIVER e SPEAKER ti consentono di testare l'audio, rispettivamente, della capsula auricolare (in chiamata) e degli altoparlanti (superiore e inferiore)

Inoltre, rimuovi anche tu eventuali custodie e pellicole protettive applicate nella scocca e nella cover posteriore perchè potrebbero coprire i fori di sfiato.

Se noti che la qualità audio non è ottimale nel test diagnostico, consiglio anche a te di rivolgerti al Centro Assistenza più vicino per una verifica.

Tenetemi informata!

Grazie.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni

Salve! Ripeto l'audio incriminato risulta solo quello di base del sistema android, tipo le notifiche di base "Spaceline o Signal" e tante altre. Il test è stato effettuato in precedenza e l'audio risulta ottimale, e in effetti all'infuori delle suonerie e notifiche di base l'audio esterno, musica, video e altro risulta ottimo nell'S23. Sottolineo nuovamente che il problema non riguarda solo il mio telefono, andando a vedere dei telefoni esposti al pubblico nei centri commerciali, risulta lo stesso mio problema anche in quei dispositivi e ho provato S23, S23+ e S23 Ultra. Cioe' riguarda solo gli audio di base che risultano di basso volume o tipo ovattato. Quindi escluderei di andarlo a portare in un centro assistenza per farlo periziare a sua volta smontandolo quando il problema non è solo il mio. La soluzione a mia ignoranza sarebbe in un aggiornamento per andare a risolvere il problema delle suonerie di base, portandolo come in mio possesso S21 che si sentono le suonerie e notifiche di base una meraviglia. Resto in attesa di una soluzione e che ci sia un aggiornamento per togliere questo fastidioso e anche grave problema che a volte non si riesce a sentire le notifiche se il telefono è un po distante. Grazie

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Ci tengo a precisare che quanto indicato non è un fenomeno noto, per poter certificare l'eventuale presenza di un inconveniente software \ hardware disponiamo di due preziosi strumenti di assistenza:

1. La segnalazione di errore mediante la procedura di error report;
  2. La perizia tecnica in uno dei nostri centri assistenza Samsung.

Per la prima opzione sarà possibile procedere come segue:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di risoluzione più consone.

Per la seconda opzione invece, sarà necessario fare riferimento in uno dei nostri centri Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno effettuare, mediante degli specifici macchinari, tutti i test del caso e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell'apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Mcbud
Explorer
Opzioni

Ciao Lupin, volevo chiederti dato che ho la tua stessa situazione sia che provengo da Gs21 che la questione audio.. Hai fatto qualcosa in merito?

Perché personalmente tramite dealer telefonico *#0*# e in modalità provvisoria tra l'altro quindi senza software che influiscono come possono riferirti e  senza COVER, ti confermo che il RECEIVER è basso e credo si possa risolvere tramite software, oppure è basso di suo infatti si sente poco e distante l'interlocutore. Invece per quanto riguarda lo SPEAKER ho effettivamente Visto che è lì il problema...quando faccio il test speaker ci sono due frecce nere 🔼 sx e 🔽dx che fungono per la modalità stereo. Se clicchi una volta parte si attivano entrambi e senti con poca qualità e audio basso e distorto.. Appena clicchi un'altra volta parte l'audio di 🔽DX e si sente bene e limpido... Clicchi un'altra volta 🔼 audio SX si sente da bestie.. Gratta fa brusio gracchia nettamente. Ce l'ho dal 6/2 ma sarà un mese che lo uso... Cover rugged mai caduto... Mi da fastidio mandarlo già in assistenza. Resettarlo subito..